Sommario
Quali sono gli effetti della cannabis sulla salute?
Effetti. La Cannabis produce effetti intensi e rapidi (acuti) causando rischi a lungo termine per la salute. Nel breve termine si manifestano euforia, risate incontrollabili, alterazioni della nozione del tempo e della percezione dei suoni e dei colori, cambiamento dell’umore, distacco dalla realtà.
Quali sono i meccanismi d’azione della cannabis?
Meccanismo d’azione. Meccanismo d’azione. La Cannabis ed i suoi derivati agiscono sul cervello e sugli altri organi mimando l’azione di sostanze prodotte naturalmente dall’organismo, gli endocannabinoidi. Sia questi ultimi che cannabis e derivati sono in grado di influenzare molti processi fisiologici,
Come agiscono la cannabis e i suoi derivati?
Meccanismo d’azione. La Cannabis ed i suoi derivati agiscono sul cervello e sugli altri organi mimando l’azione di sostanze prodotte naturalmente dall’organismo
Cosa possono manifestare gli utilizzatori di marijuana con dosi elevate di marijuana?
Gli utilizzatori di marijuana che hanno assunto dosi elevate di droga possono manifestare psicosi tossiche acute, come allucinazioni, illusioni e spersonalizzazione – una perdita del senso di identità personale, o auto-riconoscimento.
Come può essere utilizzata la cannabis terapeutica?
Nel nostro Paese, infatti, la cannabis terapeutica può essere utilizzata per il trattamento del dolore in diverse patologie e per la sua somministrazione è previsto un piano terapeutico che la rende, in alcuni specifici casi, rimborsabile dallo Stato.
Qual è il tipo di cannabis usato per uso personale?
Cannabis uso personale In Italia il particolare tipo di cannabis con THC inferiore allo 0,6% di THC viene considerato “cannabis light”e pertanto legale sia da detenere che da consumare. Il problema con le dosi di cannabis consentite, è che non viene fatta distinzione tra i due tipi di cannabis.
Qual è la detenzione di marijuana per uso personale?
La detenzione di marijuana per uso personale risulta come un illecito amministrativo (come previsto dall’articolo 75 TU stupefacenti (DPR 309/1990)), però non viene mai segnata sulla fedina penale, perché si riferisce ad una condotta penalmente lecita e quindi viene sanzionata solo in via amministrativa.