Sommario
A cosa serve un API?
API è l’abbreviazione di interfaccia di programmazione delle applicazioni (application programming interface), ovvero un insieme di definizioni e protocolli per la creazione e l’integrazione di software applicativi.
Qual è il ruolo delle api Application Programming Interface di una piattaforma?
L’acronimo API sta per Application Programming Interface e può essere tradotto come interfaccia di programmazione. L’API consente ai due programmi di comunicare tra loro, scambiare dati e impartire comandi. Questo funziona sia con il software desktop che con le applicazioni web o per i dispositivi mobili.
L’acronimo API sta per Application Programming Interface e può essere tradotto come interfaccia di programmazione. Le interfacce servono, per così dire, come punto di accesso a un altro software. L’API consente ai due programmi di comunicare tra loro, scambiare dati e impartire comandi.
Cosa sono le API Microsoft?
Le Windows API sono l’insieme delle interfacce di programmazione (in inglese application programming interface o API) disponibili nei sistemi operativi Windows di Microsoft.
A cosa servono le API Key?
L’API (Application Programming Interface) di Enlighten consente ad applicazioni mobili, strumenti di amministrazione condominiale e altre applicazioni di accedere e utilizzare i dati sulle prestazioni dei sistemi provenienti da Enlighten.
Dove inserire la API Key?
Fai clic sul menu a discesa del progetto e seleziona o crea il progetto per il quale desideri aggiungere una chiave API. Fai clic sul pulsante menu e seleziona API e servizi> Credenziali . Nella pagina Credenziali , fai clic su Crea credenziali> Chiave API .
Cosa si può fare con le API Google Maps?
Nel menù a sinistra cerchiamo la voce Services:
- Nel menù a sinistra selezioniamo la voce Services.
- Attiviamo il servizio Google Maps v3.
- Recuperiamo la API key generata.
- Restringiamo l utilizzo della chiave per un solo dominio ed i suoi sottodomini.
- Il messaggio ci dice che la chiave utilizzata non è valida.