Sommario
Come inviare la dichiarazione dei redditi?
La dichiarazione REDDITI Persone Fisiche può essere presentata:
- per via telematica, direttamente dal dichiarante;
- per via telematica, tramite un intermediario abilitato ai sensi dell’art. 3, comma 3, d.P.R. 22 luglio 1998, n.
- consegnando una copia cartacea presso un qualsiasi ufficio postale nei casi previsti.
Come inviare dichiarazione redditi 2021?
Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta. Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.
Come inviare il 730 all’agenzia delle entrate?
Dal 19 maggio al 30 settembre 2021 è possibile presentare la dichiarazione 730 precompilata 2021 tramite l’applicazione web all’Agenzia delle entrate. Chi sceglie il modello Redditi precompilato può inviarlo a partire dal 19 maggio e fino al 30 novembre 2021.
Come trasmettere Unico 2021?
a) per via telematica, direttamente dal dichiarante; b) per via telematica, tramite un intermediario abilitato ai sensi dell’art. 3, comma 3, d.P.R. 22 luglio 1998, n. 322 e successive modificazioni; c) consegnando una copia cartacea presso un qualsiasi ufficio postale nei casi previsti.
Come inviare il modello Unico 2021?
La compilazione e l’invio del modello in modalità online avviene tramite la piattaforma Redditi PF Web disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, oppure mediante l’apposito software Redditi PF Online.
Come inviare precompilata?
Per l’accesso e l’invio della dichiarazione precompilata è necessaria, in alternativa, una identità SPID o una CIE – Carta di identità elettronica, oppure le credenziali dispositive rilasciate dall’Inps o una Carta Nazionale dei Servizi. Possibile anche con le credenziali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.
Come inviare certificazione unica all’Agenzia delle Entrate?
La trasmissione deve essere telematica:
- direttamente, mediante il servizio telematico Entratel o Fisconline;
- oppure tramite un intermediario abilitato (es. dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, società del gruppo, ecc.).