Sommario
Cosa sono le otoemissioni?
Un’otoemissione acustica è un suono a bassa intensità emesso dalla coclea, spontaneamente o provocato da uno stimolo uditivo, a seguito dell’attività delle cellule ciliate dell’organo del Corti.
Cosa sono i consumi WLTP?
WLTP è l’acronimo di “Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure” (Procedura universale standardizzata di test per autovetture e veicoli commerciali leggeri). È una nuova procedura di test che consente un’analisi più realistica del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di un veicolo.
Come leggere WLTP?
Il test WLTP si divide in quattro parti in funzione della velocità massima: Low (fino a 56,5 km/h), Medium (fino a 76,6 km/h), High (fino a 97,4 km/h) e Extra-high (fino a 131,3 km/h)….
- Classe 1 – PWr <= 22;
- Classe 2 – 22
- Classe 3 – PWr> 34;
Cosa significa NEDC?
NEDC (New Europea Driving Cycle) Il ciclo di guida standardizzato NEDC si applica a tutte le autovetture e ai veicoli commerciali leggeri. E’ stato introdotto dall’Unione Europea nel 1992 per misurare il consumo di carburante e le specifiche emissioni dei veicoli e fornire così valori e risultati comparabili.
Perché un bambino nasce sordo?
Circa il 50% dei casi è causato da mutazioni genetiche, vale a dire difetti del DNA che il bambino eredita da uno o da entrambi i genitori. Il restante 50% è causato da infezioni trasmesse al bambino in utero, più frequentemente quella da Cytomegalovirus, meno spesso quella da Rosolia o Toxoplasma.
Che differenza c’è tra ciclo NEDC e ciclo WLTP?
Tra le differenze principali tra NEDC e WLTP ci sono anche quelle concernenti le velocità. Per l’NEDC le auto viaggiano a medie di 34 km/h, con punte di 120 km/h, mentre per il WLTP la media è stata alzata a 46,5 km/h e la velocità massima è stata portata a 131 km/h.
Come calcolare l ecotassa?
L’importo varia a seconda delle emissioni secondo questa progressione:
- 0 euro fino a 190 g/km.
- 1.100 euro per la fascia 191 – 210 g/km.
- 1.600 euro per la fascia 211 – 240 g/km.
- 2.000 euro per le auto che emettono da 241 a 290 g/km.
- 2.500 euro sopra i 291 g/km.
Come si fa a capire se un bambino è muto?
I criteri diagnostici per individuare un bambino selettivamente muto sono i seguenti: Costante incapacità di parlare in situazioni sociali specifiche in cui ci si aspetta che si parli nonostante si sia in grado di parlare in altre situazioni.