Sommario
Quanto costa il collaudo GPL?
Se l’intervento viene eseguito presso la Motorizzazione Civile la spesa è di 45 euro, altrimenti in un’officina autorizzata il prezzo è di 66,80 euro, di cui 45 euro per la revisione; 10,20 euro per i diritti della Motorizzazione; 1,80 euro di costi postali e 9,90 euro per l’IVA al 22%.
Quanto costa revisione impianto GPL dopo 10 anni?
6. Revisione bombole GPL costo. La legge italiana prevede che bombole dell’impianto a GPL vadano sostituite ogni 10 anni per motivi di sicurezza. Il costo della sostituzione delle bombole varia dai 300 ai 500 euro e non cambia se l’impianto è stato installato in un secondo momento oppure se è di serie.
Quanto tempo ci vuole per il collaudo GPL?
Il problema è che si sentono rispondere che il tempo di attesa è di circa un anno, sia nelle officine private che direttamente agli Uffici della Motorizzazione.
Come funziona la revisione del GPL?
la prima revisione dell’auto con impianto a GPL è obbligatoria come per le autovetture a benzina o gasolio, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e poi ogni 2 anni. La revisione auto GPL non ha costi più onerosi. Il costo è di 45 euro se la revisione auto GPL va fatta presso la Motorizzazione Civile.
Come fare il collaudo impianto a gas?
Per richiedere il collaudo relativo all’installazione di un Impianto a Gas su veicoli a motore è necessario: 1) presentare la domanda, su apposito modello (TT 2119), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute.
Cosa succede se non cambio bombola GPL?
Cosa succede se non sostituisco la bombola GPL? La mancata sostituzione della bombola GPL ti rende punibile per legge con una sanzione pecuniaria (una multa) fino a 594 euro. Le sanzioni accessorie prevedono il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo.
Come funziona collaudo GPL?
I serbatoi GPL e le bombole di metano hanno una scadenza, i primi di 10 anni, i secondi 15….Anche in questo caso serve fare il collaudo, presentando:
- domanda su modello TT 2119 dal proprietario del mezzo;
- attestazioni dei versamenti effettuati si 25,00 euro su c/c postale 9001 e si 32,00 euro su c/c postale 4028;
Come fare collaudo GPL?
Quanto costa fare 100 km con GPL?
Il risparmio per chi viaggia a GPL e metano A benzina 100 km costano 16,86 euro, 13,72 a gasolio, 7,31 a GPL e 6,56 a metano. Pertanto i km che si possono percorrere con 10 euro sono circa 59 a benzina, 73 con il gasolio, 137 con il GPL e 152 a metano.
Quanta benzina per fare 100 km?
Quanta benzina per fare 100 km? Per il calcolo abbiamo considerato un consumo medio di 4,5 litri di benzina ogni 100 km.
Quanti anni dura impianto GPL?
Per l’impianto GPL non è prevista revisione, ma le bombole devono essere sostituite dopo 10 anni di utilizzo dalla data del collaudo in caso di installazione successiva alla prima immatricolazione, mentre dopo 10 anni dalla prima immatricolazione in caso di allestimento originario e previsto sulla carta di omologazione …