Sommario
Cosa significa supplenza fino al termine delle lezioni?
Che significa fino al termine delle attività didattiche? Per supplenze fino al termine delle attività didattiche si intende la copertura di posti disponibili in organico di fatto entro il 31/12 (trattasi di posti ad orario intero o spezzoni orario di entità superiore a 6 ore).
Cosa significa supplenza temporanea?
Si tratta di incarichi di supplenza conferiti in modo temporaneo, attendendo di conferire la cattedra all’avente titolo, con scadenza non oltre l’ultimo giorno di lezione che è deciso dal calendario della regione. In genere quando viene assegnata è perché le graduatorie non sono ancora pronte.
Che significa supplenza annuale?
Per supplenze annuali si intende la copertura di posti in organico di diritto rimasti vacanti e disponibili dopo l’effettuazione della mobilità definitiva ed annuale del personale di ruolo e di norma assegnate alla graduatorie ad esaurimento entro il 31/12.
Quando è possibile lasciare una supplenza breve?
E’ sempre possibile lasciare una supplenza breve per altra data almeno fino al 30/6 ma solo se si presta servizio entro il 31/12, infatti solo tali supplenze possono avere la scadenza 30/6 o 31/8.
Dove trovo i miei contratti su Istanze on line?
Si accede collegandosi su Istanze Online e cliccando su ‘Altri servizi’; la voce di visualizzazione dei contratti TD è la terz’ultima ‘Rapporti di lavoro a T.D. (supp. brevi, ind. mat. e IRC)’.
Cosa si intende per supplenze brevi?
sostituzione dei docenti temporaneamente assenti (cosiddette “supplenze brevi”). supplenze temporanee per la copertura dei posti che si rendono disponibili dopo il 31 dicembre (da assegnare direttamente “fino al termine delle lezioni”).
Dove trovare contratti su NoiPA?
Il nuovo self service”Contratti scuola a tempo determinato” è disponibile, all’interno dell’area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service /Contratti scuola a tempo determinato.