Come collegare Google Analytics ad un sito?
Aggiungere un account
- Accedi all’account Analytics.
- Fai clic su Amministratore.
- Nella colonna ACCOUNT, seleziona Crea nuovo account dal menu.
- Fai clic su Sito web o App per dispositivi mobili.
- In Configurazione dell’account:
- In Impostazione della proprietà, inserisci il Sito web o il Nome app.
Come vedere Google Analytics?
Puoi accedere all’account Analytics da http://www.google.com/analytics. Fai clic su Accedi in alto a destra e seleziona Analytics. Se hai già effettuato l’accesso a Google (ad esempio hai già eseguito l’accesso al tuo account Gmail), verrai indirizzato direttamente all’interfaccia utente di Analytics.
Come sfruttare Google Analytics?
7 Metodi per Utilizzare Google Analytics per Migliorare il Proprio Sito Web
- Creare Cruscotti e Report Personalizzati.
- Utilizzare i Segmenti Personalizzati per Interpretare Meglio i Dati.
- Tracciare gli Obiettivi (e Usare i Funnel di Conversione)
- Trovare le Vostre Migliori Pagine di Conversione (e Migliorale)
Dove si mette il codice di monitoraggio?
Dove inserire il codice di Google Analytics Per ottenere il codice di monitoraggio dobbiamo posizionarci nel menu Amministrazione, a livello di Proprietà, cliccare su “Informazioni sul monitoraggio” ed infine su “Codice di monitoraggio”.
Cosa sono i rapporti in Google Analytics?
I rapporti di Google Analytics sono i report preimpostati elencati nella barra laterale sinistra, con le seguenti sezioni: In Tempo Reale. Pubblico. Acquisizione.
Perché usare Google Analytics?
L’utilizzo di Google Analytics ha lo scopo di farvi conoscere chi visita il vostro sito Web, che pagine vengono visitate e persino come tendono a comportarsi quando visitano il vostro sito Web, per esempio se si spostano tra una pagina e l’altra.
Cosa è il codice di monitoraggio?
Codice di monitoraggio Universal Analytics:è la modalità con la quale monitorare gli accessi e l’utilizzo del sito da parte degli utenti. Invece di basare la visita sulla sessione di navigazione, basa il tracciamento sull’identità di chi naviga.