Sommario
Quali banche concedono mutuo edilizio?
Tra le banche che provvedono ad erogare mutui edilizi di questo tipo c’è ad esempio BNL, che prevede l’accollo di tutte le spese accessorie, compresa la perizia, a proprio carico, erogando fino al 75 per cento con durata massima 30 anni.
Come funziona un mutuo per costruire casa?
L’importo di un mutuo per costruzione di solito non supera l’80% del costo preventivato e la durata del finanziamento, che può variare da banca a banca, oscilla in genere da un minimo di 18 mesi a un massimo di 30 anni. L’ipoteca viene invece iscritta sul terreno sul quale la casa verrà edificata.
Cosa si può includere nel mutuo?
Innanzitutto scopriamo il significato di ciascuna spesa che il debitore è tenuto a versare in aggiunta agli interessi sul capitale.
- I costi di apertura del mutuo.
- La perizia sull’immobile.
- Tasse e imposte.
- Polizza mutuo casa.
- Le spese notarili e l’iscrizione ipotecaria.
- I costi di gestione.
Quanto tempo ci vuole per l’erogazione di un mutuo?
60 giorni
I tempi per ottenere il mutuo, a partire dalla presentazione della documentazione fino all’effettiva erogazione della somma sul tuo conto, variano di solito dai 30 ai 60 giorni.
Cosa chiedere quando si compra casa in costruzione?
descrizione dell’immobile da costruire o in costruzione, definendone confini ed eventuali pertinenze. indicazione degli eventuali atti d’obbligo, oltre all’esistenza di ipoteche o trascrizioni pregiudizievoli. il termine entro cui eseguire i lavori. prezzo e modalità di pagamento.
Chi fa mutui al 100 per cento?
Le banche che erogano il 100% Intesa Sanpaolo con Mutuo Giovani Fondo di garanzia prima casa; Banco BPM con MutuoYou Giovani Green; Credit Agricole con Mutuo Giovani; BPER Banca con Mutuo Giovani under 36 con Fondo di garanzia Consap.
Come funziona il mutuo acquisto più ristrutturazione?
A differenza di altre tipologie di mutui che coprono fino all’80% dell’acquisto della casa, il mutuo acquisto e ristrutturazione casa al 100 copre il totale dell’acquisto dell’immobile. A questo importo si aggiunge anche una somma per i lavori di ristrutturazione che di solito non deve superare i 50mila euro.