Cosa garantisce un reddito fisso?
Un titolo a reddito fisso è uno strumento di debito che dà diritto al possessore di ricevere un flusso prefissato di versamenti futuri. Investendo in obbligazioni, quindi, diventiamo creditori di chi ha emesso detti titoli, di uno Stato (Italia, Argentina..), di una banca o di una società (ad esempio Fiat, Parmalat..).
Cosa sono gli ETF a reddito fisso?
Secondo uno studio della State Street Global Advisors, gli ETF a reddito fisso, sono appunto un tipo di investimento in aumento; gli Exchange-Traded Funds ( o ETF ) investono in un determinato paese ( o settore) in Obbligazioni . …
Quali sono i Titoli a reddito variabile?
Glossario finanziario – Titolo a Rendimento Variabile Titolo che conferisce al possessore il diritto di ricevere una o più somme di ammontare variabile a titolo di interesse e/o di capitale.
Un titolo a reddito fisso è uno strumento di debito che dà diritto al possessore di ricevere un flusso prefissato di versamenti futuri. Questo flusso prefissato di pagamenti comprende normalmente gli interessi periodici (cedole) ed il rimborso del capitale al suo valore nominale.
Quali sono gli ETF a reddito fisso?
Qual è la differenza tra un obbligazione a tasso fisso e un obbligazione a tasso variabile?
Le obbligazioni ordinarie possono suddividersi, a loro volta, in due categorie: a tasso fisso, che attribuiscono all’investitore interessi in misura predeterminata; a tasso variabile, il cui interesse non è predeterminato, ma variabile in relazione ai tassi di mercato.
Come vengono emessi i titoli di Stato?
Come sono emessi i Titoli di Stato? I Titoli di Stato sono emessi tramite asta o sindacato di collocamento. Lo strumento principale di emissione per il mercato domestico è l’asta. Il sindacato si adotta per il collocamento dei titoli sul mercato estero dei capitali e anche per l’emissione di nuovi Titoli di Stato.