Come ottenere un mutuo per consolidamento debiti?
Per ottenere il prestito per consolidamento, il richiedente deve dimostrare di non essere un cattivo pagatore, cioè di aver pagato regolarmente tutte le rate dei prestiti e del mutuo, e di avere un reddito o pensione regolare o, al limite, qualcuno che possa fargli da garante in caso di insolvenza.
Come fare per consolidare i debiti?
Per sfruttare appieno il meccanismo del consolidamento dei debiti, il consumatore/debitore deve raggiungere un accordo con un ente finanziario. Questo, dopo la stipula del contratto, procede all’estinzione dei debiti in corso da parte del contraente, redistribuendoli su un nuovo progetto di finanziamento.
Quali sono le banche più flessibili?
– Crediper, il Prestito Flessibile. – Unicredit, Prestito personale CreditExpress Dynamic. – Rataweb. – Findomestic Banca: Cambio Rata e Salto Rata….Duttilio di Agos Ducato
- permette di saltare una rata.
- consente di modificare l’importo della rata mensile.
- rende possibile variare la durata (massimo 120 mesi)
Cosa è mutuo consolidamento debiti?
Che cos’è il mutuo consolidamento debiti. Il mutuo consolidamento debiti sostituisce i finanziamenti in corso con un unico nuovo prestito, a cui si può eventualmente aggiungere altra liquidità. Il vantaggio? Si paga un’unica rata mensile, a condizioni più convenienti.
Che cos’è il mutuo di consolidamento?
Il Consolidamento Debiti è un mutuo di sostituzione al quale puoi aggiungere la liquidità necessaria per la chiusura degli altri debiti in corso pagando un’unica rata mensile.
Cosa significa prestito consolidamento?
Il consolidamento debiti è una soluzione di prestito finalizzata a contrastare il fenomeno del sovraindebitamento. Si tratta in pratica di un “raggruppamento” dei finanziamenti antecedentemente richiesti a una o più banche per affrontare determinate spese in un unico prestito.