Cosa si intende per termine di pagamento?
I termini di pagamento indicano la data entro la quale deve essere saldata la fattura. Queste informazioni sono fondamentali per determinare la data di scadenza, ovvero l’ultima data utile per saldare la fattura.
Quanto tempo CE per pagare una fattura elettronica?
Nella Direttiva della Comunità Europea, in materia di transazioni tra imprese e in assenza di distinti accordi contrattuali, è stato stabilito che il pagamento delle fatture dovrà essere effettuato entro un periodo di 30 giorni. Qualora entrambe le parti siano d’accordo, il periodo potrà essere esteso a 60 giorni.
Che significa rimessa diretta a vista?
È un’indicazione che suggerisce che il pagamento del debitore deve essere effettuato in modo diretto, senza intermediari. Questa indicazione non deve confondersi con le diciture: pagamento vista fattura; pagamento a consegna fattura.
Cosa vuol dire pagamento per cassa?
Il criterio di cassa è un principio di gestione contabile che si basa sulla data dell’effettivo pagamento di entrate e uscite. Questo significa che le entrate e le uscite sono rilevanti ai fini contabili, per le dichiarazioni e liquidazioni IVA solo quando sono effettivamente avvenuti i pagamenti.
Cosa vuol dire 30 giorni data fattura fine mese?
Questo significa che il pagamento della fattura dovrà avvenire il fine mese (f.m.) successivo alla data di emissione della fattura (d.f.) stessa. Esempi: 30 gg d.f.f.m : se una fattura viene emessa in data 26/05/2018, il pagamento dovrà avvenire entro il 30/06/2018.
Come si chiama il pagamento effettuato 60 giorni dopo la consegna della merce?
-pagamento dilazionato (chiamato anche differito o posticipato) se si paga dopo molto tempo (entro 60 o 90 giorni) dalla consegna della merce. Se non si paga in tempo, il creditore ha diritto agli interessi di mora che decorrono dal giorno successivo alla data di termine previsto per il pagamento.