Sommario
Come non essere truffati su Amazon?
Non effettuare pagamenti a sconosciuti o a persone di cui non sei in grado di verificare l’identità. Non rispondere alle e-mail che chiedono di fornire dati relativi all’account, ad esempio l’indirizzo e-mail e la password. Amazon non ti chiederà mai di fornire informazioni personali.
Come non farsi fregare su Amazon?
Esistono molti modi per comprare su Amazon senza farsi truffare, innanzitutto evita di utilizzare computer pubblici o condivisi, e tenere sempre attivo un programma antivirus aggiornato capace di proteggere dal furto le tue password e codici di sicurezza.
Come capire se un venditore è affidabile su Amazon?
Fare clic sul nome del venditore. Individua la casella sul lato destro dello schermo, quindi visualizza la percentuale di feedback positivi e negativi che il venditore ha ricevuto negli ultimi tre, sei e 12 mesi.
Come capire se ciò che acquisti su Amazon?
Contatta il venditore prima di effettuare un ordine:
- Clicca sul nome del venditore che trovi nella pagina dei dettagli del prodotto.
- Nella pagina successiva, seleziona Contatta il venditore. A volte, lo stesso articolo è venduto da diversi venditori.
- Seleziona le opzioni appropriate e invia i tuoi commenti o domande.
Quando Amazon non rimborsa?
Nel caso in cui non dovessi avere un rimborso reputato da te lecito, potrai contattare l’assistenza in chat per avere una risposta veloce ed esauriente, e spiegare le tue valide motivazioni, in questo caso gli operatori saranno felici di risolvere la tua problematica il più velocemente possibile.
Chi sono i venditori terzi di Amazon?
Marketplace sono venditori indipendenti che offrono una varietà di articoli nuovi, usati e ricondizionati. Il processo di acquisto degli articoli venduti sul Marketplace Amazon.it è identico a quello dell’acquisto di articoli venduti su Amazon.
Dove trovo problemi con l’ordine su Amazon?
Vai a I miei ordini. Individua l’ordine. Seleziona Problema con l’ordine. Seleziona il tuo problema dall’elenco.