Sommario
Chi ha avuto la cassa integrazione deve fare il 730?
L’obbligo di presentare il modello 730 per i lavoratori dipendenti dipende: dal mancato conguaglio. More in busta paga da parte del datore di lavoro di tutti i redditi percepiti dal lavoratore nel 2020; dal fatto che il lavoratore ha percepito l’integrazione salariale direttamente dall’INPS.
Cosa può fare un contribuente che si accorge di non aver inserito un onere deducibile nel modello 730 inviato a luglio?
Se il contribuente si accorge di non aver fornito tutti i dati per consentire di identificare il sostituto che effettuerà il conguaglio Irpef in busta paga o di averli forniti in modo inesatto può presentare entro il 25 ottobre un nuovo modello 730 per integrare e/o correggere tali dati.
Come funziona il rimborso del 730 per il datore di lavoro?
Il credito Irpef che scaturisce dal modello 730, in alcuni casi, può non essere rimborsato in un’unica soluzione per l’intero importo spettante. È, infatti possibile che il sostituto d’imposta provveda al rimborso con rate mensili, in busta paga, anche di importo variabile.
Dove vedere rimborso 730 Agenzia delle Entrate?
Per vedere lo stato del rimborso 730, da parte dell’Agenzia delle Entrate, prima di tutto bisogna accedere al servizio online di fisconline con lo Spid o con le credenziali dell’Agenzia delle Entrate. ed in seguito in Cassetto fiscale – Cassetto fiscale personale.
Cosa fare se il Caf sbaglia il 730?
Gli errori sul 730. Chi paga se sbaglia il Caf? il professionista abilitato, il Responsabile dell’Assistenza Fiscale (RAF) e, in solido con quest’ultimo il CAF, sono tenuti al pagamento di un importo a titolo di sanzione pari al 30 per cento della maggiore imposta riscontrata.
Cosa succede se il datore di lavoro non rimborsa il 730?
Rimborso modello 730, cosa fare se il sostituto d’imposta scelto non effettua il conguaglio? In caso di diniego, ad esempio del precedente datore di lavoro, il contribuente dovrà presentare il modello integrativo di tipo 2. Il modello può essere inoltrato direttamente o tramite CAF o intermediari abilitati.
In quale busta paga rimborso 730?
Il rimborso delle somme trattenute in eccedenza al contribuente avviene nella busta paga di competenza del mese di luglio, ad opera del datore di lavoro, ed in generale con la prima retribuzione utile, da intendersi come quella di competenza del mese successivo la ricezione del 730-4.
https://www.youtube.com/watch?v=KAk7ZAtTDuE