Che significa codice fiscale operatore finanziario?
il codice fiscale dell’operatore finanziario, che corrisponde all’Abi della banca/Posta; il valore del saldo attivo del conto, al lordo degli interessi, alla data del 31 dicembre del secondo anno precedente; il valore della giacenza media annua del conto corrente.
Chi appartiene alle categorie di cui al comma 8 art 54 bis dln 50 2017?
54-bis, comma 8, del d.l. n. 50/2017 – titolare di pensione di vecchiaia o di invalidità; studente regolarmente iscritto a un ciclo di studi presso un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado ovvero a un ciclo di studi presso l’università, con meno di venticinque anni di età; persona disoccupata, ai sensi dell’ …
Come registrare un prestatore di lavoro occasionale?
La registrazione potrà essere effettuata altresì tramite contact center INPS Gratuito da telefono fisso – 803164 Con tariffa da Mobile – 06 164164 (anche in questo caso però è necessario avere il PIN INPS o SPID o CNS)….Registrazione sulla piattaforma gestionale
- PIN INPS;
- SPID;
- Carta Nazionale dei Servizi o CNS.
Cosa fare in caso di attestazione ISEE difforme?
In caso in cui ci si ritrovi con un ISEE difforme, bisogna subito rivolgersi all’Ente che eroga la prestazione sociale che si vuole richiedere. Ricordiamoci che per l’indicatore sono competenti il CAF, il patronato locale e anche l’INPS stessa, anche in via digitale presso il suo portale web.
Cosa è comma 8 art 54 bis dln 50 2017?
54-bis, comma 8, del d.l. n. 50/2017. Il contratto di prestazione occasionale è una tipologia contrattuale che permette al datore di lavoro di acquisire, con regole agevolate, prestazioni di lavoro occasionali o saltuarie di ridotta entità.
Come prevede il dl 50 2017 all’articolo 54 bis?
I compensi percepiti dal prestatore sono esenti da imposizione fiscale, non incidono sul suo stato di disoccupato e sono computabili ai fini della determinazione del reddito necessario per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.