Sommario
Dove vengono rimborsate le spese mediche?
le spese sanitarie rimborsate sulla base di assicurazioni sanitarie stipulate dal datore di lavoro o ente pensionistico o pagate direttamente dallo stesso con o senza trattenuta a carico del dipendente.
Come compilare una fattura per prestazioni sanitarie?
Come compilare la fattura sanitaria
- dati del medico o centro medico e numero di partita IVA;
- dati del paziente (nome e cognome, codice fiscale e indirizzo completo);
- data di emissione e numero fattura;
- oggetto della prestazione;
- importo da pagare (con o senza iva) e modalità di pagamento;
- normativa di riferimento.
Chi emette ricevuta sanitaria?
La Legge IVA d.p.r. 633/72 dice che sole le strutture che fanno servizi di ambulatorio e ricovero hanno l’obbligo di emettere una ricevuta sanitaria e devono essere convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Invece gli studi medici privati devono emettere la fattura.
Quando i medici devono emettere fattura elettronica?
Fattura elettronica, divieto di emissione anche nel 2022 per i medici. Il nuovo stop per le prestazioni sanitarie arriva dal testo del Decreto Fiscale approvato dal Senato. Fattura elettronica, divieto esteso fino al 31 dicembre 2022 per i medici.
Come gestire le fatture di acquisto?
Nella finestra Gestione fatture di vendita/Gestione fatture di acquisto, clicca poi sul pulsante Nuova fattura e, nella finestra successiva, fornisci tutti i dati riguardanti la fattura, compilando i campi di testo disponibili (Serie, Numero, Data, Cliente o Fornitore, Sp. Trasporto, Sp. Incasso, Note pagamento, etc.).
Come visualizzare le fatture elettroniche?
Come visualizzare le fatture elettroniche: l’accesso al portale dell’Agenzia delle Entrate. Come per ogni servizio online dell’Agenzia delle Entrate, innanzi tutto è necessario accedere al portale dalla homepage, la pagina principale, del sito istituzionale cliccando sul lucchetto presente sul lato destro della barra del menù,
Quali sono i programmi per fatture gratis?
Tra i programmi per fatture gratis che ti consiglio di prendere in considerazione c’è anche GIM Free, il quale permette di creare e gestire fatture, note di credito, realizzare un elenco di clienti e fornitori, stampare documenti, etichette e molto altro ancora. È molto facile da usare e la sua interfaccia è tradotta completamente in italiano.