Sommario
Come conoscere i conti correnti altrui?
Il principale strumento di riferimento in questo caso è la cosiddetta “Anagrafe dei rapporti finanziari” (anche conosciuta sotto il nome di “Anagrafe dei conti correnti”), ovvero un registro che raccoglie tutte le informazioni di questa categoria.
Chi può richiedere estratto conto?
Solo il contribuente interessato può chiedere l’estratto del conto della propria posizione. Può, però, delegare un’altra persona, ad esempio il proprio avvocato o il commercialista che ne fanno richiesta online all’agente della riscossione.
Come lo Stato controlla i conti correnti?
Il Fisco può controllare queste informazioni grazie a una comunicazione periodica che le banche devono fornire all’Agenzia delle Entrate, comunicazione che affluisce in un maxi database chiamato «Registro dei rapporti finanziari», più comunemente conosciuto come “Anagrafe dei conti correnti”.
Come sapere dove una persona ha un conto corrente?
Per rintracciare i conti correnti di un debitore (visura bancaria persona), contatta Europol Investigazioni, chiama il +393405769116 oppure collegati al nostro e-commerce cliccando qui, troverai tutte le possibilità di rintraccio ed i relativi costi.
Chi può vedere il tuo conto corrente?
In sintesi: il tuo conto corrente può essere controllato dall’Agenzia delle Entrate, dalla Guardia di Finanza, dalla tua Regione di appartenenza, dalla tua Provincia, dal tuo Comune di residenza e dai creditori con cui hai un debito.
Come nascondere i soldi agli eredi?
Un altro metodo per evitare che i soldi sul conto del defunto vadano agli altri eredi è il conto corrente cointestato. In questo caso, solo la metà del conto corrente cointestato ed ossia quello del defunto potrà cadere in successione. L’altra metà del conto spetterà di diritto al cointestatario superstite.
Cosa devo fare per ottenere gli estratti conti degli anni precedenti?
La richiesta per avere gli estratti conto bancari degli anni precedenti deve essere presentata direttamente alla banca dove il richiedente è titolare del conto corrente, compilando apposito modulo di richiesta e consegnandolo, una volta indicati tutti i dati richiesti, o a mano direttamente in filiale o tramite …