Sommario
Come riconoscere la vera medaglia miracolosa?
Su entrambi i Cuori appare in modo camuffato, come se fossero spine, il simbolo della massoneria, ossia, la squadra e il compasso. Le stelle non hanno cinque punte, ma sei. Si possono trovare anche versioni false con stelle a 5 punte, ma la disposizione e la posizione sono differenti rispetto all’originale.
Dove si trova la Madonna con la medaglia?
Nel cuore del VII arrondissement di Parigi, si trova una cappella, in cui tra il mese di Giugno e il mese di Dicembre del 1830, la Vergine Maria è apparsa ad una giovane novizia, Caterina Labouré.
Quando si festeggia la medaglia miracolosa?
La Beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa dal 1894 si festeggia, al termine d’una novena, il 27 novembre alle ore 17, ovvero, come recita la supplica «proprio nel giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia» (Chierotti, 1979).
Com’è nata la storia della Medaglia miracolosa?
Quando nel febbraio del 1832 scoppiò a Parigi una terrificante epidemia di colera, furono coniate duemila medaglie che vennero distribuite ai parigini. le guarigioni si moltiplicarono a vista d’occhio e per quello la medaglia venne definita “Miracolosa”.
Quante punte deve avere la Medaglia Miracolosa originale?
La prima differenza tra le medaglie (quella Miracolosa e quella massonica) è che la Medaglia Miracolosa ha 12 Stelle a 5 punte sistemante in modo tale che le 2 superiori siano centrali e simmetriche rispetto alla cornice ovale.
Cosa c’è scritto sulla croce di San Benedetto?
Da ciò deriva la tradizione che la medaglia protegge dall’avvelenamento. Sopra la coppa e il corvo ci sono le parole CRUX SANCTI PATRIS BENEDICTI (“La croce del [nostro] Santo Padre Benedetto”). Bevi tu stesso il veleno!”) E infine, in cima c’è la parola PAX che significa “pace”.
Quando si inizia la Novena della Medaglia Miracolosa?
10 marzo
Il 10 marzo, inizia la Novena a S. Giuseppe. Primo giorno della novena all’Immacolata Concezione, due giorni dopo la festa della medaglia miracolosa [ qui] alla quale ci siamo rivolti devotamente dicendo: ” O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te!
Che cos’è la Medaglia Miracolosa?
La medaglia Miracolosa è una piccola medaglia dell’Immacolata, conosciuta in quasi tutto il mondo, chiamata “miracolosa” per le grazie, i prodigi e i miracoli che le vengono attribuiti. “Fa coniare una medaglia secondo questo modello; le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie.
Come posso avere la Medaglia Miracolosa?
Per poter richiedere il tuo campione gratuito clicca sul link riportato qui di seguito >> CAMPIONE OMAGGIO << compila il form con i tuoi dati personali e clicca su “Richiedi la Medaglia Miracolosa!”. Riceverai direttamente a casa tua la Medaglia Miracolosa insieme al libricino con la sua storia e la novena.
Qual è il motto di San Benedetto?
Ora et labora
Benedetto fu il fondatore dell’ordine benedettino. Scrisse per i suoi monaci la Regola, che prescrive povertà, obbedienza e un fortissimo impegno di preghiera e di lavoro, secondo il motto Ora et labora (“Prega e lavora”).
Come si benedice la medaglia di San Benedetto?
Amen. Preghiamo. Dio Onnipotente, fonte sconfinata di tutte le cose buone, umilmente chiediamo che, tramite l’intercessione di San Benedetto, riverso le tue benedizioni su queste medaglie.
https://www.youtube.com/watch?v=jMn7YEtIEHU