Sommario
Cosa sono le spese di liquidazione?
Spese di liquidazione o di chiusura periodica: vengono addebitate al cliente alla fine di ciascun anno solare o di ciascun periodo intermedio (trimestre) in cui sia avvenuto il conteggio di interessi e spese. Spese di estinzione definitiva del rapporto: spese previste in occasione della chiusura del conto corrente.
Cosa significa oneri e commissioni?
Oneri e commissioni bancarie: definizione Si tratta di importi spettanti alla banca per servizi finanziari erogati (di utilizzo quotidiano, per concessione di un finanziamento o per la proprietà di un conto corrente): i costi variano in base all’istituto di credito.
Cosa significa spese fisse ad ogni liquidazione?
Le spese fisse di un conto corrente Il canone annuo, le carte di pagamento, le imposte di bollo, le spese per l’invio delle comunicazioni al cliente se si tratta di un conto tradizionale, sono le principali spese fisse da corrispondere ogni mese.
Cosa sono le competenze di liquidazione nel conto corrente?
Il trimestre è il periodo di riferimento anche per la liquidazione delle “competenze bancarie”. Con questa definizione si indicano alcune “spese” che sono legate all’uso e alla tenuta del conto corrente riconducibili a: spese di tenuta conto; bilancio o sbilancio delle competenze.
Quanto costano le commissioni in banca?
Tali costi si sostanziano da una parte, nel pagamento di un costo fisso per transazione (è un costo applicato da alcune banche che si aggira attorno ai 10 centesimi, e che sui pagamenti inferiori ai 10 Euro pesa fino all’1% sull’incasso), e dall’altra nel pagamento di un costo percentuale per transazione (tale costo …
Cosa sono le competenze liquidazione?
Bene, se a gennaio 2013 trovate sul conto online o visionando l’estratto conto la dicitura Competenze Liquidazione vorrà dire che siete stati nel range imposto da Poste Italiane per tutto il 2012 e che quindi quell’importo non sarà altro che il frutto degli Interessi Maturati nel corso del 2012.