Sommario
Come annullare una polizza Intesa San Paolo?
La Compagnia può disdire la polizza, inviando al Cliente, entro i 60 giorni precedenti la sua scadenza, una raccomandata A/R all’ultimo indirizzo conosciuto (per verificare il rispetto del termine di preavviso di 60 giorni farà fede il timbro postale di invio della raccomandata).
Come disdire polizza Xme protezione?
Puoi disdire la polizza XME Protezione inviando lettera raccomandata A/R alla Compagnia entro 30 giorni dalla scadenza della polizza e le coperture assicurative dei Moduli acquistati cesseranno alle ore 24 del giorno di scadenza della polizza XME Protezione.
Quanto tempo per riscattare una polizza vita?
Generalmente le condizioni di assicurazione prevedono che la liquidazione delle prestazioni debba avvenire entro 30 giorni dal ricevimento dei documenti previsti dal contratto. Se il pagamento non avviene entro questo termine, la compagnia dovrà corrispondere, oltre all’importo dovuto, anche gli interessi di mora.
Come togliere Xme salute?
Il Titolare può recedere dal Contratto in ogni momento dando comunicazione a ISSC tramite la funzione di disattivazione presente sul sito www.xmesalute.com e sulla App XME Salute oppure per iscritto. Il recesso ha efficacia entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.
Come disattivare la polizza?
Nel caso in cui la polizza abbia scadenza annuale, si può effettuare la disdetta inviando una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno oppure si possono utilizzare anche altre metodologie come il fax o la consegna a mano. Differente è invece il discorso per quanto riguarda le polizze con durata pluriennale.
Come funziona il riscatto di una polizza vita?
Cos’è il riscatto di una polizza vita? Per riscatto si intende la richiesta di restituzione della somma accumulata con l’assicurazione sulla vita, prima della scadenza temporale della polizza stessa e a prescindere dal verificarsi o meno dell’evento per la quale era stata stipulata la polizza.
Come si riscatta una polizza vita?
Per richiedere il riscatto nell’assicurazione vita bisogna compilare uno specifico modulo fornito dall’agenzia assicurativa, reperibile online sulla pagina ufficiale o presso uno degli uffici. Al modulo di riscatto bisogna allegare copia del documento di identità e copia originale del contratto di assicurazione vita.