Sommario
Come creare un santuario per animali?
APRIRE UN’OASI PER ANIMALI: BUROCRAZIA Di facile costituzione, basta redigere uno statuto all’interno del quale siano previsti almeno 3 soci e presentarla all’ufficio delle imprese per la registrazione che autorizzerà il rilascio di un numero di codice fiscale.
Come aprire un rifugio per animali?
Per aprire un canile è necessario attenersi alla normativa regionale e al Dpr. Numero 320 del 08/02/1954: bisogna ricevere il nullaosta sull’idoneità della struttura dai veterinari della Asl di competenza. Inoltre, è obbligatorio presentare una richiesta al Comune di competenza.
Come lavorare in un rifugio per animali?
Per presentare domanda al canile è sufficiente recarsi presso la struttura con un curriculum, se ci fosse necessità di personale saranno poi loro a contattarvi. In ogni caso, se gli animali sono la vostra passione, vi consigliamo comunque di provare a fare del volontariato.
Come aprire una pensione casalinga per cani?
Ecco quello che occorre fare:
- Aprire P.
- Iscrizione alla Camera di Commercio.
- Dichiarazione di inizio attività
- Eventuale permesso per esporre l’insegna.
- Dichiarazione degli orari di apertura.
- Regolazione della posizione INPS e INAIL.
- Licenza Comunale.
Come creare un parco per cani?
Cosa serve per aprire un Dog Park: spazio e autorizzazioni Tutto parte dalla raccolta firme nella propria località e dalla successiva presentazione della domanda al comune di appartenenza. A questo punto il comune dovrebbe provvedere a soddisfare la richiesta mettendo a disposizione un’area demaniale.
Come creare un’associazione per gatti?
Servono almeno tre soci e uno statuto. Ci si reca all’Agenzia delle Entrate per registrare l’atto e ottenere il codice fiscale. Si effettua l’iscrizione anche al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Ci sono agevolazioni fiscali, ma per poterne beneficiare bisogna costituire una onlus.
Come creare un rifugio per gatti?
Quindi è fondamentale creare un ambiente con degli spazi interni e esterni, dove poter inserire attrezzature, box, cucce e aree per i pasti. Il terreno dove costruire la struttura, deve essere ampio e distante almeno cinquecento metri dal centro abitato. L’ideale è un luogo lontano da strade troppo trafficate.
Quanto si guadagna lavorando in un canile?
Spesso il percorso di chi inizia come volontario si concretizza poi nel diventare dipendente del canile. A seconda delle risorse che il Comune destina, un operatore di canile può guadagnare dagli 800 ai 1.200 euro al mese.
Cosa deve avere una pensione per cani?
Le strutture a box destinate ai cani devono avere un’ampiezza minima di 4 mq, mentre per quelli di grossa taglia la metratura minima sale a 9 mq. Queste ultime devono essere dotate anche di sistema di scolo, avere accesso all’acqua corrente e devono essere pulite in modo costante.