Sommario
Cosa contiene il vaccino moderna bugiardino?
– Una dose (0,5 mL) contiene 100 microgrammi di RNA messaggero (mRNA) inserito in nanoparticelle lipidiche contenenti il lipide SM-102. – Una dose (0,25 mL) contiene 50 microgrammi di RNA messaggero (mRNA) inserito in nanoparticelle lipidiche contenenti il lipide SM-102.
Come si trasmetteva la poliomielite?
Il virus della polio si trasmette da persona a persona, principalmente per via oro-fecale, in quanto i soggetti contagiati lo eliminano per alcune settimane con le feci; ma, all’inizio, per un periodo limitato, la trasmissione del virus può anche avvenire per via orale, tramite le goccioline di saliva (per esempio con …
Cosa contiene Spikevax?
Una dose (0,5 mL) contiene 100 microgrammi di RNA messaggero (mRNA) (inseriti in nanoparticelle lipidiche contenenti il lipide SM-102). Una dose (0,25 mL) contiene 50 microgrammi di RNA messaggero (mRNA) (inseriti in nanoparticelle lipidiche contenenti il lipide SM-102).
Come somministrare il vaccino Moderna?
La somministrazione del vaccino Spikevax prevede due dosi da 0,5mL da iniettare per via intramuscolare a distanza di 28 giorni l’una dall’altra.
Cosa c’è dentro un vaccino antinfluenzale?
Si tratta di un vaccino split quadrivalente che contiene due virus di tipo A (H1N1 e H3N2) e due virus di tipo B contenente 60 mcg di emoagglutinina (HA) per ciascun ceppo virale per garantire una maggiore risposta immunitaria e quindi una maggiore efficacia, indicato nei soggetti di età pari o superiore a 65 anni.
Quando si fa la chemio ogni settimana?
La chemioterapia viene normalmente seguita a cicli. I diversi schemi di chemioterapia prevedono cicli di trattamento diversi: alcuni trattamenti vengono somministrati una volta a settimana, altri una volta ogni 3 settimane.
Cosa contiene novavax?
Una dose (0,5 mL) contiene 5 microgrammi della proteina spike* di SARS-CoV-2 con adiuvante Matrix-M. L’adiuvante Matrix-M contiene per ogni dose da 0,5 mL: frazione A (42,5 microgrammi) e frazione C (7,5 microgrammi) di estratto di Quillaja saponaria Molina.
Cosa sono gli eccipienti di un farmaco?
Tecnicamente si tratta di sostanze inerti che non possiedono proprietà terapeutiche. Nella chimica farmaceutica la loro presenza è necessaria per ragioni legate al processo di produzione, per facilitarne l’assunzione o per rendere possibile l’assorbimento da parte dell’organismo.
Cosa prendere se dopo il vaccino viene la febbre?
Se avete febbre o dolori, potete assumere paracetamolo o ibuprofene. Tuttavia, se la febbre dura per più di 48 ore o se avete ancora dei dubbi, consultate un medico.
Cosa fare se si ha la febbre?
Quando si manifestano i sintomi propri del COVID-19 è fondamentale rimanere a casa, limitando il più possibile il contatto anche con i conviventi, e contattare il proprio medico di medicina generale (o il pediatra in caso di minori) che valuterà se sia il caso di prescrivere o meno l’esecuzione di un tampone.