Quanto costa aprire un conto UBS?
I conti UBS I costi previsti sono piuttosto elevati. Il conto privato in CHF o EUR per le operazioni bancarie quotidiane prevede un canone mensile di 5 CHF. Questo è l’importo applicabile se hai somme depositate sul tuo conto di almeno 10.000 CHF. Altrimenti il canone sale a 7 CHF mensili.
In quale banca svizzera conviene aprire un conto?
Ecco dunque che se non sei residente in Svizzera ma vuoi un conto online in franchi svizzeri, la soluzione Transferwise (sito ufficiale) è la migliore. Altre alternative possono essere la banca Neon, o il conto corrente postale Post Finance.
Come aprire un conto in Svizzera senza residenza?
I non residenti in Svizzera hanno la possibilità di aprire un conto bancario presso la Banca Migros, dove, in linea di principio, non è richiesto un deposito minimo per i cittadini dell’UE, come per esempio gli italiani.
Come aprire un conto a Lugano?
Aprire un conto corrente in Svizzera è legale, chiunque può farlo. È sufficiente avere la maggiore età ed un documento di identità valido. Per aprire un Conto in Svizzera è necessario comunque effettuare un colloquio conoscitivo con l’istituto bancario prescelto.
Come aprire un conto corrente in Svizzera online?
Con N26, puoi aprire un conto corrente online in soli 8 minuti e iniziare ad utilizzarlo in Svizzera, anche prima di ricevere la tua carta di debito. Hai bisogno solo del tuo smartphone, di un documento di identità valido e di una connessione internet.
Cosa ci vuole per aprire un conto corrente in Svizzera?
Requisiti per avere un conto in Svizzera
- Essere maggiorenni;
- Avere un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente di guida);
- Essere disposto a recarsi alla sede della banca personalmente (in questo modo si può verificare direttamente la tua identità);
Come portare i soldi in Svizzera legalmente?
Basta recarsi in una banca elvetica (o alle poste) e consegnare i propri documenti d’identità. Il conto corrente non può esser anonimo e, per chi abita lontano dal confine, può essere aperto anche in qualche filiale italiana di un istituto di credito elvetico, trasferendo il denaro all’estero con un bonifico.