Sommario
Come spedire e far pagare alla consegna?
In generale il processo è uguale per tutti:
- Il corriere addetto alla consegna incassa dal destinatario l’importo indicato dal mittente.
- Quando il corriere addetto alla consegna rientra nel deposito, la somma incassata viene registrata ed inviata ad una gestione centralizzata.
Come si fa a spedire un pacco in contrassegno?
Le spedizioni contrassegno Tramite il servizio di spedizione con contrassegno l’importo indicato sulla lettera di vettura, viene pagato direttamente dal destinatario* al momento della consegna del pacco ed erogato al mittente nell’arco di 20 giorni lavorativi dalla rimessa della cifra da parte del corriere.
Come funziona il pagamento alla consegna?
Ciò significa che non viene fatto alcun versamento al momento dell’ordine ma, solo quando la merce viene consegnata, il corriere o il postino esigono il pagamento per consegnare il prodotto acquistato online.
Come funziona il contrassegno tra privati?
Contanti: il corriere ritirerà presso il destinatario l’esatto importo indicato nella lettera di vettura e, dopo averlo consegnato all’azienda, questa provvederà ad accreditare sul conto indicato dal cliente gli importi dovuti. Questo metodo è per il venditore tra i più sicuri e veloci.
Come si chiama la spedizione a carico del destinatario?
Spedizione a carico del destinatario: cos’è Quando si effettua una spedizione che prevede il pagamento da parte del destinatario, a fronte della ricezione di un pacco o una busta, tale formula è denominata spedizione in contrassegno.
Quanto costa spedire in contrassegno Poste Italiane?
1,50 euro
Per le spedizioni in contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l’ufficio postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all’atto del ritiro della propria spedizione.
Come funziona il contrassegno Poste Italiane?
Contrassegno poste italiane: come funziona Pagare in contrassegno per chi riceve il pacco è facilissimo: è sufficiente attendere il corriere o il portalettere con i contanti necessari, oppure recarsi allo sportello postale di riferimento per ritirare il pacco e pagare.
Come fare la spedizione a spese del destinatario?
Per fare la spedizione a spese del destinatario, occorre preparare il pacco tenendo conto che non deve superare i 30 kg di peso. Devi poi andare nell’ufficio postale e compilare la lettera di vettura. È possibile anche fare la spedizione online attraverso il sito di Poste Italiane.
Come spedire una raccomandata a spese del destinatario?
Come spedire una raccomandata a spese del destinatario? Con Poste Italiane è possibile inviare una lettera raccomandata che non superi i 2 kg di peso tramite il servizio Raccomandata 1 a spese del destinatario.
Come spedire una raccomandata a carico del destinatario con le poste?
Spedire una raccomandata a carico del destinatario con le Poste Nel caso in cui si scelga di spedire una raccomandata a carico del destinatario, il pacco o la busta devono un peso inferiore ai 2 chilogrammi. Il destinatario riceve l’avviso riguardante la raccomandata da ritirare, previo pagamento della cifra indicata sulla distinta.
Qual è il costo della spedizione in contrassegno?
La modalità di pagamento della spedizione in contrassegno è semplice e immediata * Il pagamento in contrassegno avverrà alla consegna del pacco solo in contanti, l’importo massimo accettabile è di 999,00 Euro come previsto dalla legge (D.L. 6.12.11, comma 1, art.12, n. 201, legge Salva Italia).
Come farsi pagare alla consegna?
Pagare in contrassegno per chi riceve il pacco è facilissimo: è sufficiente attendere il corriere o il portalettere con i contanti necessari, oppure recarsi allo sportello postale di riferimento per ritirare il pacco e pagare.
Come funziona contrassegno Poste?
Quanto mi costa spedire un pacco in contrassegno?
Contrassegno per l’Italia (costi a carico del mittente)
Contrassegno per l’Italia (costi a carico del mittente) | euro |
---|---|
Pagamento tramite accredito su conto corrente postale | 2,27 |
Pagamento tramite vaglia (oltre alla tariffa del vaglia) | 0,77 |