Sommario
Come fare se non si riceve la bolletta Enel?
Hai ricevuto una copia della bolletta smarrita e ti sei accorto che è scaduta? Puoi tranquillamente pagarla in ritardo. Prima però telefona il call center della compagnia (al numero verde 800900800 se sei cliente Enel Servizio Elettrico, al numero verde 800900860 se sei cliente Enel Energia).
Come pagare la luce senza bollettino?
Quindi riassumendo, se smarrisci il bollettino energia o gas di Enel Energia potrai pagare la bolletta:
- registrandoti all’Area Clienti.
- dall’app Enel Energia.
- con il conto Enel X Pay.
- con carte di pagamento, addebito su conto o PayPal.
- con l’app del servizio Pago PA.
Come pagare le bollette scadute?
Come pagare una bolletta scaduta senza bollettino?
- Carta di credito;
- Bancomat;
- Home banking o Paypal;
- Bonifico;
- Il servizio di pagamento CBILL.
Quanto tempo hai per pagare una bolletta scaduta?
10 giorni: senza mora sia per i contratti con compagnie aderenti al mercato libero, sia per il mercato vincolato; 15 – 20 giorni: ultima scadenza oltre la quale il gestore/fornitore potrà mettere in mora il cliente.
Quando si riceve la bolletta Enel?
ogni due mesi (con prima fattura emessa dopo un mese dall’attivazione e relativa ai consumi del mese stesso) per i clienti con fornitura domestica ed offerta attivata a partire da gennaio 2012; ogni tre mesi per i clienti con fornitura domestica ed offerta attivata prima di gennaio 2012.
Come vedere la bolletta Enel online?
Accedi all’Area Clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 12 mesi, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre! Nessun problema!
Come dimostrare pagamento bolletta Iren?
Una volta effettuato il pagamento, è necessario inviare la copia della ricevuta al servizio clienti Iren, a mezzo di fax al numero 011.07.03.509 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18) oppure consegnare la ricevuta agli sportelli di Torino , in Via Confienza 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle13.
Come pagare Iren con carta di credito?
Collegandoti all’area clienti o attraverso l’app IrenYou, in modo semplice e intuitivo, puoi effettuare il pagamento delle tue bollette con la Carta di credito.
Come pagare Nuovo bollettino Enel?
Il metodo più comodo per pagare la bolletta Enel è con l’addebito diretto sul conto corrente del cliente ma vi sono anche degli altri metodi pagamento:
- Lottomatica e servizi Sisal Pay.
- punti di vendita Coop.
- CBill e Bonifico Bancario.
- sito di Enel.
- via PayPal/carta di credito via App Enel.
- Poste Italiane.