Cosa si può fare con i dati personali?
Il truffatore in possesso dell’indirizzo di residenza e del nominativo di una persona può al massimo tentare una di quelle vecchie truffe a domicilio. Può ad esempio spacciarsi per un corriere e chiedere il pagamento della consegna di un pacco, oppure fingersi un venditore porta a porta.
Cosa possono fare con i dati della mia PostePay?
«Poste Italiane e PostePay non chiedono mai di fornire i dati e codici personali, i dati delle carte di pagamento o i codici di sicurezza in nessuna modalità e per nessuna finalità», sottolinea il sito ufficiale. Si tratta di un insidioso fenomeno di truffa online, che prende il nome di pishing.
Come faccio a partire senza carta d’identità?
Se non la possiedi puoi optare per il passaporto, l’altro importante documento di identificazione riconosciuto dalle compagnie aeree per viaggiare in Italia. Quindi in caso di smarrimento di carta d’identità puoi usare il passaporto che comunque non è necessario all’interno dei confini nazionali, ma accettato.
Cosa si può fare con carta d’identità e codice fiscale di una persona?
Infatti, esibire un documento che presenta i dati anagrafici di un’altra persona, è tipico di una condotta illegale e criminosa. Il principio è lo stesso di chi, nel momento in cui viene interrogato e deve rispondere sulla propria identità, dichiara il falso rischiando la reclusione che va da 1 a 5 anni.
Come rubare i dati di una Postepay?
Come fanno a rubare i soldi dalla Postepay. Il metodo più utilizzato è il phishing, questa tecnica prevede l’invio di e-mail con allegati che possono contenere dei trojan, virus, malware, che una volta aperti infettano il computer e riescono a recuperare dati.
Come volare senza documenti?
Per prima cosa occorre presentare una denuncia di furto o smarrimento alla polizia locale. Alcune compagnie aeree, in caso di furto o smarrimento, al momento dell’imbarco basta solo la copia della denuncia, ma è sempre meglio telefonare al servizio clienti per fugare ogni dubbio.