Come si compila il modello aa9 12?
in unico esemplare a mezzo servizio postale, mediante raccomandata, allegando copia fotostatica di un documento di identificazione del dichiarante, da inviare a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Le dichiarazioni si considerano presentate nel giorno in cui risultano spedite.
Come comunicare all’agenzia delle Entrate il cambio di sede legale?
Nel caso della variazione di sede legale è necessario procedere ad apposita comunicazione con specifico modello messo a punto dall’agenzia delle entrate che si chiama AA5/6 che trovate da scaricare gratuitamente alla fine di questo articolo insieme alle istruzioni.
Come variare la partita Iva?
La legge non ammette variazioni alla Partita Iva che, proprio come il codice fiscale, resta sempre lo stesso quando collegato all’attività del titolare.
Come comunicare la cessazione della partita IVA?
Per poter fare la chiusura della partita IVA è necessario compilare ed inviare in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate i moduli AA9/12 o AA7/10 entro 30 giorni dalla data di cessazione della propria attività.
Come inviare telematicamente i file Internet?
A tal fine è necessario utilizzare un’apposita applicazione (“File internet” per gli utenti abilitati a Fisconline ed “Entratel” per gli abilitati al servizio). Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per – Invio, allegare il file e premere il bottone OK.
Come scrivere una lettera per cambio sede legale?
Modello lettera cambio sede legale
- Logo azienda Città, ….. Data …/…/… A tutti i clienti/fornitori loro sedi Oggetto: Trasferimento sede Vi informiamo che nel corso del prossimo mese di ….. i nostri uffici di …..
- Gentile Cliente, Le comunichiamo che, con effetto dal …/…/… , la … S.p.A./S.r.l. …
Chi può chiudere la partita IVA?
Per chiudere una partita IVA il titolare della ditta individuale è chiamato a presentare all’Agenzia delle Entrate il modello AA9/12 per le persone fisiche o il modello AA7/10 per i soggetti diversi dalle persone fisiche, ovvero enti, società e associazioni.
Come inviare variazione dati IVA?
La dichiarazione può essere consegnata direttamente all’ufficio, spedita per posta o via internet. Le persone fisiche dovranno utilizzare il Modello AA9/12 e le società il Modello AA7/10. Se presentata direttamente all’ufficio, va portata in duplice copia.