Sommario
Chi ha un contratto a tempo determinato può richiedere un mutuo?
Oggi è possibile accendere un mutuo con il Fondo di garanzia dello Stato, che permette alle giovani coppie ed alle persone in difficoltà, di ottenere il mutuo per l’acquisto della prima casa anche se si ha un contratto a tempo determinato.
Quali sono i requisiti per richiedere un mutuo?
Tra i requisiti per richiedere un mutuo alcuni riguardano la maggiore età e la nazionalità, che dev’essere nel nostro caso italiana. Ovviamente i mutui vengono erogati anche a stranieri, che abbiano un lavoro fisso e vivano in Italia da almeno tre anni.
Come accendere un mutuo?
Accendere un mutuo è un passo importante per la vita di ogni singola persona o di un’intera famiglia, che decide di acquistare la sua prima casa. Ovviamente è necessario dimostrare alla banca la solidità del proprio reddito, e quindi la capacità di garantire il pagamento nel corso degli anni.
Qual è il limite massimo di età per ottenere un mutuo casa?
Mutuo casa: trova il miglioreCalcolo rata mutuo ». Il limite massimo di età per ottenere un mutuo èdiverso a seconda degli istituti di credito e può essere fissato a 70 anni, a 75 come a 80. È richiesta inoltre la residenza in Italia o la cittadinanza in uno Stato appartenente all’UE. Possono ottenere mutuianche i cittadini extra comunitari in
Come avere un mutuo senza avere un contratto a tempo indeterminato?
Chiedere un mutuo tramite il Fondo di Garanzia Chi non ha un contratto a tempo indeterminato può ricorrere al Fondo di Garanzia per la prima casa.
Che mutuo con 1.200 euro al mese?
Per capire meglio, tornando all’esempio di un mutuo ottenibile con una busta paga di 1200 euro supponendo di avere 14 mensilità, il calcolo sarebbe (ipotizziamo anche di avere una rata di finanziamento di 100 euro): Rata massima = (16800-1200)/(36)= 433 euro circa.