Sommario
Come deve essere il rapporto P e?
Quanto più P/E è alto, tanto maggiori sono le aspettative degli investitori sulla crescita della società. Infatti, un valore elevato di P/E indica che il mercato è disposto a pagare molto per avere il livello di utili al denominatore, in quanto crede nella capacità dell’azienda di incrementarli ulteriormente.
Cosa significa EPS nelle azioni?
Glossario finanziario – Earnings per Share Earnings per Share (EPS) è una misura di utile netto espressa in termini monetari con riferimento a ciascuna azione.
Cosa indica EPS?
Earnings per Share (EPS), o nella denominazione italiana “Utile per azione”, si riferisce ad una misura di utile netto disponibile per gli azionisti ordinari: pertanto al numeratore si utilizza l’utile netto disponibile per gli azionisti ordinari (al netto anche dei dividendi su azioni privilegiate) .
Che cos’è il materiale EPS?
L’EPS (polistirene espanso sinterizzato) è un materiale rigido, di peso ridotto, composto da carbonio, idrogeno e per il 98% d’aria. Polistirene e polistirolo sono sinonimi. Viene realizzato partendo dallo stirene, monomero ricavato dal petrolio e presente anche in alimenti come frumento, fragole, carne, caffè.
Come viene prodotto l’EPS?
L’EPS viene prodotto in blocchi che raggiungono anche i 4 metri, con densità di 25 kg al metro cubo. L’ XPS estruso è più compatto, ha una superficie liscia e viene prodotto con misure che si aggirano sui 1,5 metri, ma con densità di 35 kg al metro cubo.
Quali sono le caratteristiche dell’EPS?
Sperimentandone la resa, ciascun installatore si è accorto subito che l’EPS mantiene una certa permeabilità, anche se certo inferiore agli isolanti fibrosi, ma che comunque c’è. Ha una conducibilità termica λ = 0,035 W/mK, una resistenza alla diffusione del vapore acqueo μ = 50.
Come viene calcolato l’EPS?
L’EPS viene calcolato sottraendo i dividendi privilegiati all’ utile netto e dividendo la differenza per il numero medio di azioni emesse in circolazione. Per il calcolo, è più corretto utilizzare il numero medio di azioni in circolazione durante il periodo di riferimento perché il numero di azioni in circolazione può cambiare nel tempo.
Come viene prodotto l’EPS estruso?
L’EPS viene prodotto in blocchi che raggiungono anche i 4 metri, con densità di 25 kg al metro cubo. L’XPS estruso è più compatto, ha una superficie liscia e viene prodotto con misure che si aggirano sui 1,5 metri, ma con densità di 35 kg al metro cubo. E su cosa basiamo le prestazioni tra EPS e XPS?
https://www.youtube.com/watch?v=4KkTGx2bK_4&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D