Sommario
Come pagare il contributo unificato nel processo telematico?
Il versamento può essere eseguito attraverso i seguenti canali: Poste Italiane – utilizzando come strumenti di pagamento Carte di credito Visa o MasterCard, Carta Postepay o addebito su conto corrente postale (BancoPostaOnline o BancoPostaImpresaOnline).
Come allegare la ricevuta di pagamento telematico?
Si ricorda che la Ricevuta Telematica restituita dal sistema, che attesta l’avvenuto pagamento, può essere utilizzata: in formato elettronico . xml firmato (è possibile scaricare il file firmato dal portale) – il file deve essere inserito nella busta di deposito come allegato di tipo ‘ricevuta di pagamento telematico’.
Come si entra nel fascicolo telematico?
Pct: come consultare un fascicolo telematico.
- inserire il dispositivo di firma digitale nel computer, ed avviarlo.
- chiudere tutti i programmi tra cui il browser che state usando in questo momento per leggere questo articolo.
- poi avviare il browser residente sul dispositivo di firma digitale.
Quando si considera avvenuto il deposito telematico di un atto?
Il deposito telematico si perfeziona quando viene emessa la ricevuta di avvenuta consegna. La Cassazione ha recentemente ribadito che il deposito avvenuto con modalità telematiche si ha per avvenuto nel momento in cui viene generata la ricevuta di avvenuta consegna (cd.
Come pagare il contributo unificato con Pago PA?
accede alla sezione “Pagamenti Contributo unificato Tributario” e seleziona “pagamento tramite pagoPA”; indica Regione, Commissione, Registro generale, Tipologia atto e clicca su “Ricerca”; seleziona l’icona dettaglio dell’atto individuato; eventualmente modifica alcuni dati e poi clicca su “Paga”.
Come allegare ricevuta pagamento telematico Slpct?
Dopo aver impostato l’atto principale cliccare su “Allega” per inserire allegati semplici, procura alle liti, nota di iscrizione a ruolo, ricevuta di pagamento del contributo unificato, ricevuta di pagamento telematico, ricevuta di accettazione (PEC), ricevuta di avvenuta consegna (PEC).
Come attivazione pagamenti telematici consolle?
ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGAMENTI TELEMATICI IN CONSOLLE Da UTILITA’ – CONFIGURAZIONE – PAGAMENTI TELEMATICI cliccare su Carica/Aggiorna : se compare la voce Pagamenti Telematici allora il servizio è già attivo.
Cosa significa depositare un atto?
Adempimento da attuarsi in cinque giorni dalla deliberazione di un atto e che conferisce allo stesso, al di fuori dei casi in cui tale atto sia stato adottato nella fase dell’udienza preliminare e in quella dibattimentale, ufficialità ed idoneità ad essere conosciuto tale dalle parti, determinandone il momento in cui …
Quando arriva la terza PEC?
La così detta “terza PEC” di ricevuta viene generata nel momento in cui il provider PEC del Ministero della Giustizia (il quale rilascia la seconda PEC, ossia, la Consegna), trasferisce il messaggio di posta certificata al Sistema Giustizia.
Come pagare il cut?
È possibile pagare il contributo unificato tramite:
- contrassegno telematico adesivo (la solita marca da bollo) dell’importo calcolato sul valore della causa, come indicato sopra;
- modello F23;
- bollettino postale;
- pagamento telematico con carta di credito o di debito.
Come si può pagare il contributo unificato?
mediante acquisto di un contrassegno telematico adesivo (del tutto identico a una marca da bollo) di valore pari all’importo del contributo; per mezzo di pagamento tramite modello F23; tramite bollettino di conto corrente postale; mediante pagamento telematico con carta di credito/debito o strumento equivalente.