Sommario
Come nasce la performance?
La performance art, nell’accezione normalmente utilizzata, inizia ad essere identificata negli anni sessanta, con il lavoro di artisti come Allan Kaprow, che coniò il termine happening, Carolee Schneemann, Charlotte Mooreman, Yōko Ono, Yayoi Kusama, Vito Acconci, Hermann Nitsch e Joseph Beuys, Wolf Vostell e Nam June …
Dove è nata Marina Abramovic?
Marina Abramović è forse l’artista performativa più famosa e conosciuta al mondo. Nasce il 30 novembre nella seconda metà degli anni ’40 nella capitale serba, da genitori partigiani ed esponenti graduati dell’esercito comunista di Tito.
Cosa è un performer?
Attore che si esibisce efficacemente in pubblico; anche artista, spec. nell’ambito della musica leggera. performer /pə’fɔ:mə/, it. /per’fɔrmer/ s.
Dove vive Marina Abramovic?
Abramovič, Marina. – Artista serba (n. Belgrado 1946) attiva fin dagli anni Settanta del 20° secolo; vive e lavora a New York.
Quanti anni ha Marina Abramovic?
75 anni (30 novembre 1946)
Marina Abramović/Età
Che cos’è la performance?
La performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un‟entità (individuo, gruppo di individui, unità organizzativa, organizzazione, programma o politica pubblica) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi ed, in ultima istanza, alla …
Cosa si intende per arte performativa?
Le arti performative sono forme artistiche in cui l’opera consiste nell’esecuzione di un determinato insieme di azioni da parte dell’artista di fronte ad un pubblico.
Quando nasce Marina Abramovic?
30 novembre 1946 (età 75 anni)
Marina Abramović/Data di nascita
Cosa sono le arti espressive?
Le ARTI ESPRESSIVE, meglio conosciute come “Linguaggi Espressivi non Verbali” sono gli strumenti che il corpo ha e usa per esprimersi e vivere la Vita.
Che arte propone Marina Abramovic?
Da quegli anni in poi Marina Abramović si dedicò ad un’arte autobiografica passando dall’indagine del suo corpo all’epifania di oggetti presi dal naturale e ispirati alla cultura di popoli indigeni che lei definì di “transizione” e di “potere”.
Come è morto Ulay?
2 marzo 2020
Ulay/Data di morte
Che vuol dire perform?
di (to) perform «compiere, eseguire», dal fr. ant. performer «compiere», che è dal lat. tardo performare «dare forma»] (pl.