Sommario
- 1 Come inviare un memo vocale?
- 2 Come inoltrare un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp?
- 3 Come mandare audio lunghi?
- 4 Come faccio a passare i memo vocali dall’iPhone al Mac?
- 5 Come capire se un messaggio vocale è stato ascoltato?
- 6 Come si fa ad inoltrare un audio su WhatsApp?
- 7 Come allegare un file audio?
- 8 Come si può inoltrare messaggi via email?
- 9 Come richiamare e sostituire un messaggio?
- 10 Come si può inviare messaggi vocali su Facebook?
Come inviare un memo vocale?
Aprite il Registratore Vocale e, nella lista delle memo vocali salvate, tenete premuto su quella che volete condividere per 3 secondi; Una volta selezionata la memo vocale, cliccate in alto sulla voce ”CONDIVIDI” e selezionate Whatsapp; Cliccate sul contatto con cui volete condividerla e confermate l’operazione.
Come inoltrare un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp?
Adesso, pigia e continua a tenere premuto sul messaggio vocale sino alla comparsa del menu contestuale dell’app dopodiché fai tap su Inoltra e seleziona la freccia collocata nella parte in basso a sinistra.
Come inviare un documento da WhatsApp alla Mail?
Per farlo accediamo alla conversazione, poi clicchiamo sui ‘Tre puntini’ in alto a destra e quindi dal menù scegliamo ‘Altro’. Si aprirà un nuovo menù da cui sceglieremo ‘Invia Chat via email’. WhatsApp ci avvertirà con un messaggio di alert che Allegare media aumenta le dimensioni del messaggio email.
Come mandare audio lunghi?
5 strumenti per l’invio di file pesanti
- Wetransfer. Il primo servizio di cui voglio parlarvi è, forse, anche il più famoso.
- Transfernow. Transfernow è un servizio online molto simile a wetransfer che offre la possibilità di inviare file pesanti in modo gratuito.
- Filemail.
- Dropbox.
- Google Drive.
Come faccio a passare i memo vocali dall’iPhone al Mac?
Apri l’ app Memo vocali su iPhone e tocca una nota vocale. Ora tocca tre punti blu e quindi tocca Condividi. Seleziona AirDrop e tocca sul Mac per trasferire le registrazioni vocali. Lo troverai nella cartella Download del tuo Mac.
Come passare i memo vocali dall’iPhone al pc?
Puoi trasferire memo vocali da iPhone a PC tramite uno dei tanti servizi di cloud storage presenti attualmente sul mercato. Tutto quello che devi fare è installare l’applicazione di Dropbox o di Google Drive sul tuo iPhone e sfruttare la funzione di condivisione inclusa nella app dei memo vocali.
Come capire se un messaggio vocale è stato ascoltato?
In basso a sinistra c’è l’icona del microfono in miniatura, il quale indica proprio lo stato del messaggio e cioè “vocale”. La differenza tra ascoltato e non riprodotto è proprio rappresentato dal simbolo e dal “play” del messaggio. Se sono tutti e due di colore blu, è stato riprodotto, altrimenti no.
Come si fa ad inoltrare un audio su WhatsApp?
Apri una chat individuale o di gruppo. Tocca e tieni premuto il microfono e inizia a parlare. Una volta terminata la registrazione, solleva il dito dal tasto del microfono . Il messaggio vocale verrà inviato automaticamente.
Come inviare da WhatsApp a PC?
Per farlo avviamo sul computer il browser e andiamo sul sito web.whatsapp.com. Andiamo quindi in WhatsApp, spostiamoci nel menu Impostazioni, tocchiamo WhatsApp Web, selezioniamo l’opzione Scannerizza il codice QR e, usando la fotocamera del telefonino, inquadriamo il codice QR mostrato sul pc.
Come allegare un file audio?
Trascina l’icona del file audio all’interno della finestra di composizione dell’e-mail. In questo modo, il file verrà allegato automaticamente al messaggio non appena rilascerai il tasto del mouse.
Come si può inoltrare messaggi via email?
Con Whatsapp si possono inoltrare messaggi in altre conversazioni, ma non è possibile inoltrare singoli messaggi via Email; l’unico modo è quello di fare la copia di un messaggio e poi incollarlo in una nuova Email sull’app delle Email.
Come faccio a inoltrare un e-mail?
Se hai uno smartphone equipaggiato con Android, l’app installata di “serie” per la gestione dei messaggi di posta elettronica è E-mail. Per inoltrare un’email con quest’ultima, fai tap sulla sua icona (la busta bianca) presente nella home screen del tuo dispositivo e premi sul messaggio che intendi inoltrare.
Come richiamare e sostituire un messaggio?
Per richiamare e sostituire un messaggio Nella riquadro delle cartelle a sinistra della finestra di Outlook scegliere la cartella posta inviata. Aprire il messaggio da richiamare. È necessario fare doppio clic per aprire il messaggio. Se il messaggio viene selezionato e appare nel riquadro di lettura, non sarà possibile richiamarlo.
Come si può inviare messaggi vocali su Facebook?
Facebook Web Messenger, come il sito di Whatsapp, permette di inviare messaggi vocali su Facebook direttamente dalla chat, sempre cliccando l’icona del microfono. Per inviare messaggi vocali via mail senza usare un sito internet, si può usare JDVoiceMail , un piccolo programma gratuito .