Sommario
- 1 Cosa non usare insieme alla vitamina C?
- 2 Cosa abbinare all’acido ialuronico?
- 3 Cosa non mischiare skincare?
- 4 Come usare la vitamina C sul viso?
- 5 Quando mettere la crema alla vitamina C?
- 6 Come inserire la vitamina C nella skincare?
- 7 Quali sono i BHA?
- 8 Quando utilizzare la vitamina C sul viso?
- 9 Come utilizzare al meglio l’acido ialuronico?
Cosa non usare insieme alla vitamina C?
PEROSSIDO DI BENZOILE + VITAMINA C Si sconsiglia l’uso combinato di vitamina C e prodotti a base di perossido di benzoile, poiché si possono contrastare gli effetti l’uno dell’altro: il perossido di benzoile può ossidare la vitamina C.
Cosa abbinare all’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è adatto a qualsiasi tipo di pelle, comprese quelli miste e quelle grasse, e, in forma di siero, può essere abbinato alla crema idratante e alla crema solare.
Cosa abbinare alla vitamina C?
Vitamina C + Zinco per migliorare le difese immunitarie.
Cosa non mischiare skincare?
Anche unire acido ascorbico e niacinamide potrebbe non essere una buona idea perché convertirebbe la niacinamide in niacina che (soprattutto sulle pelli sensibili) può dare irritazione. Sarebbe meglio non mescolare anche gli AHA e BHA o gli enzimi esfolianti col retinolo.
Come usare la vitamina C sul viso?
Le creme, le fiale e i sieri di vitamina C devono essere utilizzati al mattino, sulla pelle pulita e la loro applicazione deve essere sempre seguita dalla crema solare. L’uso costante della vitamina C per il viso è fondamentale per ridurre le rughe, schiarire le macchie ed eliminare l’aspetto della “pelle opaca”.
Cosa mettere Dopo il siero acido ialuronico?
Gli step corretti sono dunque: detergente, tonico/idrolato, gel o siero a base di Acido Ialuronico, crema viso e crema contorno occhi.
Quando mettere la crema alla vitamina C?
Come inserire la vitamina C nella skincare?
La vitamina C può essere utilizzata sia al mattino che durante la notte, a seconda della propria routine skincare. Noi preferiamo l’uso mattutino, poiché aiuta a illuminare la pelle quando ci sentiamo più stanche. Se utilizzata come ingrediente trattamento, dovrebbe essere usata dopo l’esfoliazione e prima di idratare.
Cosa non mischiare con l’acido salicilico?
ACIDI PER LA PELLE: MAI MISCHIARE ACIDO SALICILICO E VITAMINA C. L’azione esfoliante dell’acido salicilico è molto potente e, perciò, difficilmente può essere combinata con altri acidi per la pelle, che ne risulterebbe stressata. In particolare, la combinazione con la Vitamina C può risultare “esplosiva”.
Quali sono i BHA?
BHA: I beta-idrossiacidi sciolgono il sebo che ostruisce i pori e in tal modo impedisce la formazione di punti neri e altre impurità che possono condurre a una condizione di acne e perciò si utilizzano per la pelle grassa e inclinata alla formazione di brufoli, punti neri ovvero comedoni.
Si sconsiglia l’uso combinato di vitamina C e prodotti a base di perossido di benzoile, poiché si possono contrastare gli effetti l’uno dell’altro: il perossido di benzoile può ossidare la vitamina C.
Quando utilizzare la vitamina C sul viso?
Quando non usare retinolo?
Come avrete intuito, retinolo e AHA sono piuttosto forti e hanno bisogno di essere utilizzati in autonomia: quando scegli di esfoliare la pelle con gli acidi della frutta, interrompi l’utilizzo dei prodotti con retinolo.
Come utilizzare al meglio l’acido ialuronico?
La soluzione di acido ialuronico si può sia utilizzare come tale sulla pelle del viso, come ad esempio siero antiage, contorno labbra e trattamento riparatore per piccole cicatrici, ma anche aggiungendolo alla propria crema viso per arricchirla e potenziarne gli effetti, o ancora in ricette autoprodotte.