Sommario
Quali sono le caratteristiche del perfetto receptionist?
La persona perfetta ha queste 10 caratteristiche. Accogliere i clienti, registrarli, risolvere le lamentele, fare i conti,controllare lo stato delle prenotazioni, coordinare le pulizie ai piani e chi più ne ha più ne metta.
Cosa fa un receptionist d’albergo?
I compiti tipici del receptionist sono l’accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione delle prenotazioni e degli arrivil’annotazione dei dati del cliente, l’assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l’amministrazione della cassa, la redazione del …
Perché un bravo receptionist deve essere abile nel comunicare?
– Attitudine alla comunicazione (sia scritta che orale) e all’ascolto: saper comunicare è importante poiché uno dei compiti di un receptionist è proprio quello di parlare con le persone e scoprire di cosa hanno bisogno per vendergli i giusti servizi.
Cosa non deve fare un receptionist?
Inoltre, durante la conversazione con il cliente, mai perdere il contatto visivo e distogliere lo sguardo guardando altrove, non sarebbe professionale. Conversazioni personali al desk – Se si divide l’area di lavoro con un collega, mai commettere l’errore di intrattenere conversazioni personali al desk.
Quanto si guadagna in un hotel?
Lo stipendio medio per albergo in Italia è € 24 000 all’anno o € 12.31 all’ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di € 19 929 all’anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a € 48 750 all’anno.
Cosa deve fare il personale addetto all accoglienza Quando un cliente arriva in albergo?
gestione delle richieste e prenotazioni delle camere effettuate al telefono, online o via e-mail. gestione, registrazione degli arrivi (check-in) e delle partenze (check out) gestire la comunicazione e fornire le informazioni richieste dall’ospite durante il soggiorno.
Cosa fa l’addetto alla reception?
L’addetto alla Reception impiegato in una grande azienda è tenuto a svolgere, generalmente, oltre all’accoglienza anche mansioni di segreteria e servizi generali, quali ad esempio lo smistamento della posta, spedizioni, richiesta di taxi per ospiti e dirigenti, ecc.
Come si fa a lavorare in un hotel?
Uno dei requisiti principali per il lavoro in hotel è senz’altro il diploma alberghiero o eventuali certificazioni di corsi di formazione professionale del settore turistico. E’ necessario poi conoscere almeno una o due lingue straniere oltre al possedere delle buone capacità comunicative personali.
Quanto guadagna una Receptionist al mese?
Lo stipendio medio di un Receptionist è di 1.150€ netti al mese (circa 20.100€ lordi all’anno): la retribuzione può partire da uno stipendio minimo di 800€ netti al mese e la cifra massima che può toccare è di 1.700€ netti al mese.