Sommario
Come vestirsi per un ufficio?
Evita abiti sdruciti, bermuda, short e top con spalline sottili. Largo invece a bluse e camicette, scarpe basse anche per le donne e maglione per gli uomini al posto della giacca. In questo stile, e solo in questo, puoi indossare anche le sneakers con i jeans. Ma non strappati, naturalmente.
Come vestirsi in estate per andare in ufficio?
Una camicia bianca è per sempre. Puntate su modelli tradizionali in cotone e arrotolate le maniche fino al gomito per sopravvivere all’afa, altrimenti optate per capi leggeri in viscosa o lino. Abbinatela a una gonna midi e a un paio di sandali per un look da ufficio chic e comfy.
Come vestirsi nelle Big Four?
È richiesto un dress code?
- Tratto da intranet aziendale.
- DONNE: DOs & DON’Ts.
- SI: Tailleur gonna, tailleur pantalone, abito con giacca o golfino.
- NO: Jeans, pinocchietti, pantaloni strappati Gonne non troppo corte Mini gonne, gonne elasticizzate, short.
- SI: Camicie dai colori non vistosi.
Come mi vesto per un evento?
Per i meeting eleganti si può andare sul sicuro con un tailleur o un tubino nero, o con un blazer né troppo casual né troppo informale. Per giornate o serate meno formali ci si può invece presentare con pantaloni casual e camicette a scelta dai colori basic.
Come vestirsi autunno inverno 2021?
Le tendenze Autunno Inverno 2021/2022 parlano chiaro, e dicono:”guanti“. In pelle e lunghi al gomito o poco più su, per la precisione. Bianchi come quelli di Audrey Hepburn in Sciarada (1963), neri o in una nuances accesa (la sfilata di Prada docet).
Come essere eleganti d’estate?
COSA INDOSSARE AD UNA CERIMONIA
- Abiti a tubino (abbinandoci magari un soprabito in tinta)
- Abiti un po’ retrò con gonna a ruota.
- Abiti sottoveste.
- Abiti svolazzanti, un po’ gitani.
- Abiti lunghi.
- Gonne a ruota al ginocchio o lunghe.
- Gonne plissettate.
- Gonne a tubino longuette.
Come si veste un manager donna?
La scelta più scontata per una donna manager che si rispetti è ovviamente il tailleur, declinato nella doppia versione con gonna o con pantalone. Questo però non significa che il guardaroba per l’ufficio debba per forza essere noioso e senza fantasia.
Come vestirsi a un convegno donna?
Tienili ben stirati e senza pieghe. Le donne possono scegliere di indossare pantaloni sportivi, cachi, o provare una gonna a tubino (pencil skirt) ad altezza ginocchio. I colori scuri, come il nero o il marrone scuro, sono quelli più tradizionali e più accettati. Indossa una camicia con colletto button-down o una polo.