Come funziona la mail aziendale?
Indirizzo email aziendale e alias email Si tratta di un indirizzo di posta elettronica alternativo che fa capo a un indirizzo di posta principale. Un alias permette di attribuire un nuovo nome utente alla nostra casella email creando così un nuovo indirizzo che farà sempre capo alla stessa casella di posta.
Come faccio a vedere la posta Gmail?
Vai su gmail.com dal tuo computer. Inserisci l’email o il numero di telefono e la password del tuo account Google. Se le informazioni sono già presenti e devi accedere a un account diverso, fai clic su Accedi con un altro account.
Come creare una mail aziendale Gmail?
Come aggiungere un account mail aziendale su Google
- Aprire o creare un account Google.
- Andare su Gmail.
- Selezionate l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e andare su Impostazioni.
- Nella prima riga in alto, selezionare la voce “Account e Importazione”
Come attivare email aziendale?
Il metodo più sicuro, facile ed efficiente per configurare un account di posta aziendale su smartphone android è quello di aggiungere l’account direttamente sull’applicazione ufficiale di Gmail by Google, che da alcune versioni permette di aggiungere anche account che non siano @gmail.com.
Come si fa a vedere le email?
Se hai creato un account email gratuito, o se hai un account email con il tuo provider internet, puoi leggere le tue email usando un browser web. Apri il sito che usi per fare il log in nel tuo account email. Ad esempio, se hai un account Gmail vai su mail.google.com , oppure se usi Telecom vai su mail.alice.it/ .
Come vedere Gmail su cellulare?
Come accedere a Gmail da telefono
- Apri Gmail.
- Tocca l’immagine del profilo in alto a destra.
- Seleziona Aggiungi un altro account.
- Scegli Google.
- Digita il PIN o esegui la scansione con i dati biometrici per verificare l’identità
- Inserisci l’indirizzo email o il numero di telefono.
- Tocca Avanti.
- Digita la password.