Sommario
Come avere Metasalute?
I lavoratori iscritti a Metasalute dovranno registrarsi sul portale del Fondo accedendo alla sezione “Area Riservata” – presente sull’home page del sito www.fondometasalute.it – e cliccando su “REGISTRATI” per generare le credenziali che gli consentiranno l’accesso all’Area Riservata all’interno della quale potranno …
Come usare Sanarti?
L’adesione al Fondo SANARTI è semplice: è infatti sufficiente registrare on-line l’azienda nel sito del Fondo e versare mensilmente la quota contributiva di 10,42€ a dipendente (totalmente a carico dell’azienda stessa) senza ripartizioni o frazionamenti per dipendenti con contratto part-time o altre tipologie.
Come faccio a sapere se ho un fondo sanitario?
Verifica se nella tua busta paga compare una voce per trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua. Puoi rivolgerti anche ad un patronato per avere un aiuto.
Cosa copre il fondo Sanarti?
Fondo SanArti: cos’è e come funziona
- Area Meccanica, Installazione di impianti, Orafi, Argentieri ed affini, Odontotecnici;
- Chimica;
- Ceramica;
- Legno;
- Alimentare e della Panificazione;
- Acconciatura, Estetica, Tricologia non curativa, Tatuaggio, Piercing e Centri Benessere;
- Comunicazione;
- Tessile e Moda.
Chi si deve iscrivere al Sanarti?
L’iscrizione al Fondo dei familiari degli imprenditori artigiani, dei soci delle imprese artigiane, dei collaboratori dell’imprenditore artigiano è volontaria e può essere effettuata sul sito internet del Fondo (www.sanarti.it) con la procedura dedicata alle iscrizioni.
Chi deve pagare il San arti?
La contribuzione è dovuta per i Lavoratori a tempo indeterminato compresi gli apprendisti e per i Lavoratori a tempo determinato con contratto di durata pari o superiore a 12 mesi.
Quali sono i Fondi sanitari integrativi?
502, i Fondi di assistenza sanitaria integrativa sono enti, associazioni, società di mutuo soccorso, compagnie assicurative, regolarmente iscritti all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, istituito dal Ministero della Salute con il decreto ministeriale 31 marzo 2008.
Chi deve essere iscritto al Sanarti?
101 alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR. I Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sopra elencati prevedono l’iscrizione di tutti i lavoratori assunti a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti, ed i lavoratori assunti a tempo determinato con contratto di durata superiore o pari a 12 mesi.
Chi aderisce a San arti?
Al Fondo aderiscono le imprese ed i datori di lavoro di cui all’Accordo Interconfederale del 21/09/2010 e dei contratti collettivi nazionali di lavoro a favore dei loro lavoratori dipendenti, cui si aggiungono i lavoratori dipendenti delle Organizzazioni Socie: Organizzazioni sindacali e Associazioni imprenditoriali …
Come riconoscere la malattia ai lavoratori assicurati?
Sulla base della normativa vigente, l’INPS riconosce la prestazione di malattia ai lavoratori assicurati soltanto dal giorno di rilascio del certificato, il che implica che il medico – per legge – non può giustificare giorni di assenza antecedenti la visita e quindi il rilascio del certificato stesso.
Quali sono i servizi che comprende l’assistenza sanitaria?
Assistenza sanitaria: i servizi che comprende e i soggetti che ne possono beneficiare. il richiedente dovrà allegare una dichiarazione redatta dal datore di lavoro o un’autocertificazione che attesti che l’interessato si trova sul territorio perché distaccato dall’azienda o in trasferta dalla stessa per più di tre mesi.
Come accedere all’assistenza sanitaria?
Per poter accedere all’assistenza sanitaria è obbligatorio iscriversi al Servizio sanitario nazionale (Ssn) da parte sia dei cittadini italiani sia degli stranieri residenti in Italia ma con regolare permesso di soggiorno.