Sommario
Come riordinare il drive?
Per organizzare i file in Drive, puoi creare cartelle che ne agevolino la ricerca e la condivisione con altri….Trascinare un elemento in una cartella
- Apri drive.google.com sul computer.
- Fai clic sull’elemento che vuoi spostare e tieni premuto il pulsante del mouse.
- Sposta l’elemento nella cartella e rilascialo.
Come creare cartella drive condivisa?
Scegliere con chi condividere
- Apri drive.google.com sul computer.
- Fai clic sulla cartella che desideri condividere.
- Fai clic su Condividi .
- Sotto a “Persone”, digita l’indirizzo email o il gruppo di Google Gruppi con cui desideri condividere.
- Fai clic sulla Freccia giù
- Fai clic su Invia.
Come spostare i file all’interno di una cartella?
Selezionare l’elemento da spostare tenendo premuto il pulsante destro del mouse (o il pulsante alternativo del mouse se si usa il mouse con la mano sinistra). Trascinare nella cartella di destinazione e rilasciare il pulsante del mouse.
Come si copia un file in Windows?
Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per copiare e incollare:
- PC: Ctrl + C per Copia, Ctrl + X per Taglia e Ctrl + V per Incolla.
- Mac: ⌘ + C per Copia, ⌘ + X per Taglia e ⌘ + V per Incolla.
Come funziona il nuovo Google Drive?
Il funzionamento di Google Drive è estremamente semplice: i file vengono sincronizzati sul cloud all’ultima versione salvata in memoria. L’aggiornamento, quindi, avviene in tempo reale, attraverso dei software che sono definiti “local agent”.
Come spostare le email in Drive?
Apri l’e-mail desiderata cliccandola con il mouse. Salva un allegato. Questi elementi vengono elencati nella parte inferiore del messaggio. Sposta il cursore del mouse sulla miniatura dell’allegato che desideri salvare in Google Drive.
https://www.youtube.com/watch?v=hwSRBp5qHkk&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D