Sommario
Cosa significa archiviare un messaggio di posta elettronica?
Per fare ordine nella posta in arrivo senza eliminare le email, puoi archiviarle o disattivarle. In questo caso, le email vengono spostate in un’etichetta chiamata “Tutti i messaggi”. Se archivi un messaggio: se qualcuno risponde, il messaggio torna nella posta in arrivo.
Come salvare la posta di Aruba?
Per archiviare manualmente il messaggio procedere come di seguito descritto:
- autenticarsi alla WebMail PEC versione Classic;
- dal menu Messaggi selezionare il\i messaggio\i da archiviare;
- posizionarsi su Archivio dal menu di sinistra (senza deselezionare il\i messaggio\i);
Come archiviare le mail con Thunderbird?
Per procedere all’archiviazione basta selezionare i messaggi che ci interessano (al massimo 2000 alla volta) dalla casella posta in arrivo e cliccare sul pulsante “Archivia” o cliccando il tasto ‘A’ sulla tastiera.
Come salvare tutte le mail Gmail?
Backup Gmail, scegliamo cosa ci serve Nella pagina che si apre facciamo clic su Crea un archivio. Qui possiamo scegliere quali dati di quali servizi del nostro account Google salvare. Se ci interessa solo Gmail o la posta e pochi altri, facciamo clic su Deseleziona tutto.
Come salvare tutte le mail di Gmail?
Scaricare le email sul computer
- Vai su Gmail da un computer.
- Apri l’email.
- Fai clic su Altro .
- Fai clic su Scarica messaggio.
Come liberare spazio su webmail?
- Clicca su “Impostazioni” in alto a destra.
- A questo punto seleziona “Preferenze” (1) –> “Impostazioni Server” (2) –> Selezionare l’opzione “Quando non è possibile spostare i messaggi nel Cestino, eliminali” (3) e dare infine “Salva” (4).
Come esportare tutte le mail da Aruba?
Per esportare in locale o su dispositivo fisico una cartella è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in corrispondenza dello stesso quindi selezionare Esporta cartella. Il salvataggio avviene in formato . mbox: In alternativa è possibile cliccare Opzioni dal menu di sinistra e poi Gestione Cartelle.
Come liberare spazio nella casella di posta Outlook?
Per archiviare manualmente Outlook elementi, eseguire le operazioni seguenti:
- Fare clic sulla scheda File.
- Fare clic su Strumenti di pulizia.
- Fare clic su Archivia.
- Fare clic sull’opzione Archivia la cartella e tutte le sottocartelle e quindi fare clic sulla cartella da archiviare.