Sommario
Che cosa rappresenta per me lo sport?
Lo sport è considerato tra i giovani una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita, svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione, per molti esso è un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente, per altri ancora una guida educativa molto importante.
Quali sono gli aspetti negativi dello sport?
Lo sport fa molto bene non solo sul piano fisico ma anche su quello mentale e morale perchè ci aiuta a: socializzare, a giocare di squadra, a imparare le regole e la disciplina. Un altro aspetto negativo è la violenza, infatti, lo sport oltre a fare spettacolo, manifesta violenza ed aggressività.
Come lo sport unisce le persone?
Lo sport permette di sperimentare sia benessere che performance, fa conoscere nuovi amici e ne fa rincontrare vecchi amici; fa conoscere nuovi luoghi e nuove culture; fa apprezzare persone e luoghi.
Come deve essere lo sport?
“Qualsiasi forma di attività fisica che, mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli.”.
Quali sono gli aspetti degenerativi dello sport?
Eccessi : viverlo in maniera totalizzante; allenarsi troppo. Paure : generano il timore del giudizio;alimenta la paura dell’avversario. Reponsabilità sbagliate: complesso di dover vincere; non voler deludere.
Quali possono essere gli effetti collaterali negativi dello sport professionistico?
Gli studi effettuati su atleti impegnati in competizioni vere, e non in test di laboratorio, non hanno, però, dimostrato alcuna capacità di miglioramento delle prestazioni fisiche da parte della creatina. Gli effetti indesiderati che può causare sono ritenzione di urina, crampi muscolari e disturbi gastrointestinali.
Come sono nati gli sport?
Nelle antiche civiltà mesopotamiche, lo sport si traduceva in forza, resistenza e destrezza: nuoto, equitazione e lotta venivano utilizzati come “workout” pre-guerra. 2 . Antica Grecia e antica Roma – Per tracciare l’inizio della prima attività fisica praticata, dobbiamo risalire alla grande antichità.