Sommario
Cosa può allenare Uefa C?
Gli Allenatori di Giovani-UEFA Grassroots C sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica.
Cosa si può allenare con Uefa B?
Una volta superato il corso si acquisisce il titolo di allenatore di base-Uefa B. Nel nostro ordinamento calcistico questo diploma permette di allenare tutte le squadre delle categorie Dilettanti (quindi fino alla serie D compresa) e tutte le squadre giovanili, a eccezione delle partecipanti al campionato primavera.
Che patentino serve per allenare in terza categoria?
Dal 2011, in Italia, per poter allenare le squadre che si trovano in Prima, Seconda, Terza Categoria, Promozione o Eccellenza, non occorre avere alcun patentino allenatore così come non serve alcun patentino da allenatore della scuola calcio, ad eccezione delle squadre primavera dei club professionisti.
Come ottenere patentino Uefa B?
Il corso per Allenatore UEFA B non viene più effettuato. Per ottenere l’abilitazione UEFA B è necessario ottenere la licenza ‘D’ (grazie al corso per Allenatore Dilettante Regionale, vedi sotto) e la licenza ‘C’, dedicata ai giovani calciatori.
Quanto costa il patentino Uefa C?
Il costo del Corso è di 450 Euro, comprensivo della quota di iscrizione all’Albo dei Tecnici.
Cosa succede quando un allenatore viene esonerato?
Subire un esonero significa quindi essere esentato da qualcosa, nel caso dell’allenatore l’essere sollevato dall’incarico di guidare una squadra. Non si tratta di un licenziamento, perché l’allenatore esonerato continua a percepire lo stipendio pattuito al momento della stipula del contratto.
Che patentino serve per allenare in Serie C?
Infine il corso per Allenatore Giovani Calciatori UEFA Grassroots C Licence è dedicato a chi vuole allenare giovani calciatori. Chi ottiene questo patentino da allenatore potrà lavorare in tutte le categorie del settore, tranne i campionati Primavera.
Quanto costa fare il patentino di allenatore?
Corso per Allenatore Dilettante Regionale = 458 Euro. Corso per Allenatore di Base UEFA B = 660 Euro. Corso per Allenatore Professionista di 2a Categoria UEFA A = 2.500 Euro. Corso per Allenatore Professionista di 1a Categoria UEFA PRO = 8.000 Euro.
Quanto costa il patentino da allenatore a Coverciano?
1.140 Euro
Il costo del corso è di 1.140 Euro. Il Corso UEFA A viene svolto centralmente a Coverciano, ed è il primo livello di corso rivolto specificatamente alla formazione di allenatori calcio per le categorie elite e professioniste.
Cosa occorre per fare allenatore calcio settore giovanile?
Per conseguire il patentino da allenatore di calcio dilettantistico (Licenza D) e allenare nei campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria (maschile) e fino alla Serie C femminile, occorre seguire un corso regionale. Nel caso te lo stessi chiedendo, serve un patentino da allenatore per il calcio dei bambini.