Sommario
Come fare una richiesta di offerta sul MePA?
Per avviare una Richiesta di Offerta puoi partire da un’offerta specifica o da un prodotto generico acquistabile sul Mercato Elettronico. La funzione “Cerca nel Portale” – sempre presente in alto a destra – digitando il nome del prodotto che ti interessa o direttamente il codice produttore o fornitore.
Quanti giorni per manifestazione di interesse?
Il termine minimo di pubblicazione è di 30 giorni. Anche qui, in caso di urgenza, debitamente motivata, il termine può essere ridotto a 15 giorni. Tutti gli operatori economici che hanno i requisiti per partecipare possono presentare domanda.
Cosa è una richiesta di offerta?
La Richiesta d’Offerta è il documento che il buyer trasmette a tutti i possibili fornitori qualificati per ottenere appunto una offerta che contenga le caratteristiche tecniche ed economiche nonché le condizioni di fornitura del prodotto o servizio richiesto dal buyer; essa segna l’inizio della fase negoziale in cui l’ …
Quanto tempo deve passare tra aggiudicazione provvisoria e definitiva?
L’aggiudicazione definitiva diventa efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti. Il contratto non può comunque essere stipulato prima di trentacinque giorni dall’invio dell’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva ai sensi dell’articolo 79 (3).
Dove pubblicare una manifestazione di interesse?
L’avviso pubblico esplorativo che ha per oggetto la manifestazione d’interesse nel partecipare a una procedura negoziata, è pubblicato sul sito internet dell’ente promotore e può essere pubblicato sulla gazzetta ufficiale.
Come si scrive una richiesta di offerta?
LA RICHIESTA DI OFFERTA (RDO)
- Oggetto della fornitura.
- Descrizione.
- Quantità
- Caratteristiche tecniche e/o specifiche.
- Eventuali disegni tecnici/costruttivi.
- Principali condizioni di fornitura.
- Modalità di presentazione dell’offerta.
- Tempi di consegna dell’offerta.