Sommario
Come fare una richiesta di offerta sul MEPA?
A conferma di ciò, basta vedere il MEPA: esistono solo RDO (a mio avviso sempre e solo gara), Trattativa Diretta (richiesta di offerta a singola ditta) e ODA (ordine diretto su offerta pubblica). La richiesta di preventivi non esiste, perché non è una vera e propria procedura di negoziazione.
Cos’è il rdo sul MEPA?
La RDO (Richiesta di Offerta) è uno dei canali d’acquisto disponibili sul MEPA – il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – e messi da Consip a disposizione delle stazioni appaltanti per acquistare beni o servizi.
Quando si fa la trattativa diretta sul MEPA?
Terminato il limite di presentazione dell’offerta, valutata la proposta del fornitore, è possibile procedere con la stipula della Trattativa Diretta. Nell’area Trattative in Esame potrai visionare l’offerta del fornitore e potrai inviare la trattativa per la stipula o rifiutare l’offerta presentata.
Che cosa è la RDO?
Attraverso gli ordini diretti d’acquisto (ODA), l’Amministrazione acquista il bene e/o il servizio, pubblicato a catalogo dal fornitore a seguito dell’attivazione di una Convenzione o dell’abilitazione al Mercato elettronico della P.A.
Come si fa a creare un rdo sul MEPA?
Dopo aver individuato il Notebook che sei interessato ad acquistare, aggiungilo al Carrello seleziona il pulsante Crea RDO e procedi con la tua negoziazione. A titolo di esempio, dal Cruscotto vai alla voce del menù “Iniziative” e, individuato il Bando del mercato Elettronico di interesse selezionalo.
Per avviare una Richiesta di Offerta puoi partire da un’offerta specifica o da un prodotto generico acquistabile sul Mercato Elettronico. La funzione “Cerca nel Portale” – sempre presente in alto a destra – digitando il nome del prodotto che ti interessa o direttamente il codice produttore o fornitore.
Come funziona la RDO?
Tramite una RDO, la stazione appaltante individua e descrive i beni o servizi che intende acquistare e invita i fornitori abilitati a presentare le offerte che saranno oggetto di confronto concorrenziale.
Come compilare offerta d’acquisto asta?
– cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico e mail dell’offerente. Se invece l’offerente è una società l’offerta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante, e dovranno essere riportati sia i dati di quest’ultimo, sia della società.
Quando si può fare La trattativa diretta?
Come fare un ordine di acquisto sul MEPA?
Accedi al Portale www.acquistinretepa.it con il nome utente e password da Punto istruttore e seleziona “ENTRA”. Una volta effettuato il login, visualizzi il “Cruscotto” del Punto istruttore (PI), dal quale è possibile gestire le diverse attività d’acquisto, tra cui la predisposizione dell’ordine diretto.
Come si compila il catalogo Mepa?
Se vuoi inserire nuovi articoli nel catalogo puoi utilizzare la funzione: “Inserisci una nuova offerta – scegli il metaprodotto”, Tale funzione ti permette di inserire i nuovi articoli direttamente tramite una schermata web. Il sistema visualizza l’elenco dei bandi ai quali sei abilitato.
Cosa scrivere sulla busta offerta asta?
Cosa scrivere sulla busta con l’offerta dell’asta? Sulla busta chiusa dovrai annotare nominativo, il nome del giudice dell’esecuzione e la data fissata per l’esame delle offerte presentate. I dati che non possono mai mancare sono: nome, cognome, data e luogo di nascita.