Sommario
Come condividere una certificazione su LinkedIn?
Fai tap sulla foto del tuo profilo, quindi su Visualizza profilo. Fai tap sull’icona Aggiungi in basso a destra della schermata. Fai tap su Percorso professionale e accademico, quindi su Licenze e certificazioni. Inserisci i dettagli necessari e fai tap su Salva nell’angolo in alto a destra della schermata.
Cosa non pubblicare su LinkedIn?
Quali sono le cose che è meglio non fare su LinkedIn?
- Avere più account.
- Non avere la foto del profilo.
- Non inserire l’immagine di copertina.
- Indicare solo il ruolo aziendale.
- Non avere un riepilogo.
- Non valorizzare le proprie esperienze lavorative.
- Non ampliare la cerchia di contatti.
Cosa vuol dire candidatura visualizzata su LinkedIn?
Cosa vuol dire candidatura visualizzata su LinkedIn? La Candidatura Semplice è una modalità di candidatura che a volte viene impostata da chi inserisce una offerta di lavoro. Di fatto, chi si candida con la Candidatura Semplice utilizza, in aggiunta al CV, il suo profilo Linkedin per candidarsi.
Quali articoli pubblicare su LinkedIn?
Su LinkedIn puoi anche condividere articoli, notizie, post blog, ricerche, video di settore tramite la pubblicazioni di post link. Questo tipo di post rappresenta una best practice fortemente consigliata per fare content curation e avere piani editoriali equilibrati tra contenuti propri e di altri.
Cosa pubblica la gente su LinkedIn?
La maggior parte degli utenti è attratta da post che parlano o menzionano persone: ricorda che siamo su LinkedIn per fare rete, quindi possiamo sfruttare il post come motivo per chiedere un contatto a una persona all’interno dell’azienda che sto visitando.
Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn?
Clicca sull’icona Io nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Clicca su Accedi a “Il mio Premium”. Nell’elenco a discesa Le tue funzionalità Premium sulla parte destra, clicca su Chi ha visitato il tuo profilo?. Clicca su Scopri chi ha visitato il tuo profilo.
Quali contenuti funzionano meglio su LinkedIn?
Tra i contenuti che funzionano meglio su LinkedIn ci sono le pubblicazioni che vengono lanciate direttamente sulla piattaforma stessa. Cioè, pubblicare i contenuti direttamente su LinkedIn, mettendo da parte il tuo blog e il tuo sito Web.
Come si fa a pubblicare articoli su LinkedIn?
Per scrivere un articolo:
- Clicca su Scrivi articolo nella parte superiore della home page.
- Clicca nel campo Titolo per digitare il titolo del tuo articolo.
- Clicca nel campo Scrivi qui per digitare il contenuto del tuo articolo.
- Clicca su Pubblica e segui le istruzioni per pubblicare l’articolo.
Chi usa LinkedIn?
LinkedIn ha oltre 575 milioni di utenti, con più di 260 milioni di utenti attivi mensili. Tra gli utenti di LinkedIn che si impegnano mensilmente con la piattaforma, il 40% vi accede ogni giorno.