Sommario
Quali sono i contro di internet?
Tra le principali accuse rivolte a Internet c’è il fatto che la Rete sia impalpabile, sfugga al controllo: un ragazzino potrebbe imbattersi in un sito diseducativo e per questo trovarsi coinvolto in contenuti violenti con conseguenze assolutamente imprevedibili e ingestibili dai genitori.
Che cos’è l antitesi nel testo argomentativo?
L’antitesi è una chiave di lettura opposta e insanabile rispetto alla tesi di riferimento. Si tratta quindi di quella parte di discorso che dovrebbe confutare il tuo pensiero e distruggere la tua idea. Senza un confronto con l’antitesi, ciò non sarebbe possibile.
Qual è il miglior vantaggio di internet?
IMPORTANZA AD AVERE UN SITO E I VANTAGGI DI INTERNET
- – UN’IMMEDIATA VISIBILITÀ
- – UN’IMMEDIATA E FACILE COMUNICAZIONE.
- – UNA PROCEDURA DI VENDITA DEI PRODOTTI FACILE E VELOCE.
- – UN EFFICACE STRUMENTO PER RAGGIUNGERE DELLE NICCHIE DI MERCATO.
- – UN SERVIZIO PERMANENTE.
- – UN OTTIMO STRUMENTO PER LE INDAGINI DI MERCATO.
Perché internet è indispensabile?
Secondo Gary Small, un ricercatore dell’Università della California, navigare in rete ha un’azione positiva sul cervello; si è visto che utilizzare internet per cercare qualcosa, può aumentare memoria e capacità decisionali, allenando determinate aree del cervello.
Come si fa confutazione dell antitesi?
Ricordati che devi convincere il lettore. Esponi l’antitesi, cioè l’opinione contraria alla tua. Confuta l’antitesi, esponendo gli argomenti che ne dimostrano l’infondatezza. Infine, riconferma la tua tesi con convinzione e concludi scrivendo qualche proposta per risolvere il problema.
Quali sono i vantaggi della rete?
I vantaggi del networking per computer e altri dispositivi di rete sono la riduzione dei costi e una maggiore produttività. In una rete, le risorse possono essere condivise per ridurre la duplicazione e la corruzione dei dati. Ogni computer in rete non ha bisogno di avere una propria stampante o dispositivo di backup.
A cosa serve internet oggi?
L’internet è un sistema che permette a diverse reti di collegarsi fra loro, in modo che chi è collegato a una delle reti può comunicare con chiunque sia collegato a una qualsiasi delle altre. Soprattutto, questo sistema permette a ognuno di noi di trasmettere informazioni, idee e opinioni; non solo di riceverle.