Cosa vuol dire riservazione?
– Prenotazione, spec. nel linguaggio turistico e alberghiero: chiedere la r. di una stanza d’albergo, di due posti in aereo.
Cosa si intende per receptionist?
Il Receptionist, o Addetto alla Reception, è una figura professionale impiegata nelle strutture ricettive. Generalmente è legata al settore alberghiero, turistico o congressuale, ma si può trovare anche in aziende strutturate dotate di un’area ricettiva all’ingresso.
Che cosa è la prenotazione?
[pre-no-ta-zió-ne] s.f. Impegno a occupare e diritto ad aver riservato un posto in una struttura ricettiva, su un mezzo di trasporto ecc.: p. di un posto a teatro; documento che la comprova: mostrare la p.
Cosa significa prenotazioni?
L’atto di prenotare o di prenotarsi, il fatto di essere prenotato: fare, disdire una p.; treni con p. obbligatoria; non si accettano p. per telefono. Anche, con valore concr., il documento che attesta l’avvenuta prenotazione: esibire la prenotazione.
Come descrivere il lavoro di receptionist?
Compiti e Mansioni della Receptionist
- Accogliere le persone che entrano nella struttura.
- Rispondere alle richieste di informazioni dell’utenza.
- Gestire le telefonate in ingresso e inoltrarle ai destinatari.
- Accompagnare i clienti verso le destinazioni interne alla struttura.
- Gestire la posta in entrata e in uscita.
Che cosa fa chi sta alla reception?
Il Receptionist lavora nella hall dell’albergo, presso il bancone della portineria ed è un elemento chiave all’interno della struttura alberghiera. Il responsabile alla reception è colui che accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante il suo soggiorno e ne gestisce la partenza.
Come si chiama la reception di un hotel?
Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.