Cosa accadde 16 giugno?
1745 – Le truppe britanniche prendono Isola del Capo Bretone alla foce del fiume San Lorenzo. 1846 – Il cardinale Mastai-Ferretti viene eletto papa al 2º giorno di conclave, come Pio IX . Un mese dopo l’elezione concederà l’amnistia generale per i reati politici, suscitando l’entusiasmo tra tutti i liberali italiani.
Cosa succede il 17 giugno?
1120 – Battaglia di Cutanda che vede la vittoria del Regno d’Aragona sugli Almoravidi occupanti. 1811 – Parigi: apertura del Concilio nazionale francese, voluto da Napoleone in risposta all’opposizione di Pio VII.
Cosa è successo il 18 giugno?
Civili. Nazionali: Italia – Anniversario della costituzione della specialità dei Bersaglieri (1836) Italia – Festa europea della musica a Lucca (1º giorno)
Cosa rappresenta luglio?
Il mese di luglio deve il suo nome a Giulio Cesare (Gaius Iulius Caesar), nato proprio questo mese. Proprio per questo, in seguito alla sua morte, Marco Antonio decise di dedicare a Cesare il suo mese di nascita, Quintile (Quintilis), che così cambiò nome in Iulius.
Cosa è successo il 30 giugno?
Santi Primi martiri della Chiesa romana. Sant’Adolfo di Osnabrück, vescovo. Santi Andronico di Pannonia e Giunia, sposi e discepoli di San Paolo. San Basilide di Alessandria, soldato e martire (venerato anche dalla Chiesa ortodossa)
Chi compie gli anni il 17 giugno?
Nati il 17 Giugno
- Ken Loach. Tutti i personaggi di Loach.
- Lucio Fulci. Data nascita: 17 Giugno 1927 (Gemelli), Roma (Italia)
- Greg Kinnear. L’equilibrato Greg.
- Paolo Calabresi. “Italian Job”
- Cédric Kahn. Il regista d’essai.
- Claudio Spadaro. 68 anni, 17 Giugno 1953 (Gemelli), Taranto (Italia)
- Lee Tamahori.
- Scott Adkins.
Cosa succede il 18 giugno 1940?
Sono le ore 20.15 del 18 giugno 1940 e dalle frequenze di Radio Londra il Generale lancia l’appello che incita i francesi a non arrendersi, a non considerare finita una guerra che non è limitata al territorio francese ma è una guerra mondiale, ed invita i connazionali che risiedono in Inghilterra a mettersi in contatto …
Chi è nato il 18 giugno di che segno è?
Gemelli
Nati il 18 Giugno: segno e caratteristiche. I nati il 18 Giugno segno zodiacale Gemelli sono grandi leader e altruisti.