Sommario
Quanti distretti Rotary nel mondo?
Attualmente i Distretti sono 539 e raccolgono in media 60 Club. I Distretti, a loro volta, sono rag- gruppati in Zone: nel mondo sono 34. Il Presidente del Rotary International per l’anno 2017-2018 è Ian H.S. Riseley.
Dove è nato il Rotary?
Tutto è cominciato dalla lungimirante visione di Paul Harris. Questo avvocato di Chicago ha creato il Rotary Club di Chicago il 23 febbraio 1905 per consentire a professionisti di vari settori di incontrarsi per scambiare idee, instaurare amicizie significative e durature e contraccambiare la loro comunità.
Quando è nato il Rotary?
23 febbraio 1905, Unity Building, Chicago, Illinois, Stati UnitiRotary International / Fondazione
Cosa ha ispirato il Rotariano?
Il Rotary ha ispirato la fondazione di altri service club quali il Kiwanis (fondato nel 1915), il Lions (fondato nel 1917), lo Zonta (fondato nel 1919) e il Soroptimist (fondato nel 1921). Il Rotary è membro delle 20 Associazioni Guida di Civicrazia.Tra gli altri riconoscimenti per i Rotariani vi è anche il “Rotary Membership Awards” .
Qual è la massima onorificazione rotariana?
Il riconoscimento Paul Harris Fellow, spesso abbreviato PHF, in italiano occasionalmente tradotto come Amico di Paul Harris, è la massima onorificenza rotariana, istituita nel 1947, alla morte del fondatore. Essa viene assegnata da un Club Rotary, occasionalmente anche da un Distretto,
Qual è il nome del Rotary International?
Emblema del Rotary International: Abbreviazione: associazione internazionale di service club: Fondazione: 23 febbraio 1905: Fondatore: Paul P. Harris: Sede centrale
Come è nato il Rotary Club Milano?
Il Rotary Club Milano, istituito il 20 dicembre 1923, è il primo Rotary Club nato in Italia e uno tra i primi in Europa. Dopo il crollo del muro di Berlino e la dissoluzione dell’Unione Sovietica sono stati fondati numerosi Rotary club nell’Europa orientale e centrale, tra cui il primo club russo, costituito nel 1990.