Sommario
Come arieggiare le cabine armadio?
Se devi murare la finestra puoi lasciare una bocchetta di areazione con griglia fissa posta in alto per non occupare lo spazio sottostante. Un’altra soluzione è inserire in un’anta della porta uno spazio aperto (tipo veneziana, per capirci), ma devi cambiare tipologia di materiale.
Come togliere umidità e muffa dagli armadi?
Se le avete individuate, diluite due cucchiai di candeggina in un litro di acqua. Nebulizzate la soluzione ottenuta sulle pareti. Tenete presente che la candeggina può rovinare i capi, dunque prima di riporli di nuovo nell’armadio, eliminate ogni residuo di questa soluzione con una spugna e lasciate asciugare bene.
Come pulire dietro gli armadi senza spostarli?
Usate un panno sgrassante, in modo da allontanare i piccoli insetti o parassiti che possono essere presenti all’interno del mobile. Mettete all’interno dell’armadio, i fogli di giornale, stendendoli sui ripiani. Fatelo solo quando avrete notato che l’armadio è ormai ben asciutto. Allontanate le “farfalline”.
Perché si fa la muffa nell’armadio?
l’armadio è attaccato ad una parete fredda, impedendo così la circolazione dell’aria. Con l’arrivo dell’inverno la situazione peggiora. Nell’armadio vengono riposti vestiti non perfettamente asciutti e quindi l’umidità evapora all’interno e contribuisce alla formazione di muffa.
Come pulire i mobili sporchi di muffa?
L’aceto, oltre ad essere un ottimo alleato per la pulizia, disinfetta le superfici del mobile, molto importante in caso di formazione di muffa. Nei casi più gravi, si deve ricorrere all’utilizzo di candeggina e sgrassatori più potenti, oppure un po’ di alcool.
Come pulire dietro all’armadio?
Come rimuoverla Prima di tutto svuota l’armadio e metti al riparo tutti gli indumenti. Controlla bene che non ci sia muffa su di essi; se così non dovesse essere, lavali con del sapone di Marsiglia mischiato a disinfettante. Ora puoi spostare l’armadio, coprirlo con dei teli e passare alla parete dietro di esso.