Cosa dire alla tua ragazza quando è triste?
Parlale in una voce bassa e dolce e dille “Sei adorabile/bellissima/Ti amo/ecc.”, “Sono dalla tua parte”, “Supereremo insieme anche questo”, “Cosa posso fare per farti star meglio?”. Farla parlare con te va bene, ma una conversazione a volte è impossibile, in particolare se sta piangendo.
Cosa fare con una persona che piange?
Se qualcuno inizia a piangere davanti agli altri, proponigli di andare in un luogo più appartato in modo da stemperare il suo imbarazzo. Portalo in bagno, in macchina o in una stanza in cui non c’è nessuno. Lontano da occhi indiscreti, si sentirà più protetto e in grado di elaborare le emozioni che sta provando.
Come fare stare meglio una ragazza?
Consigli
- Stai attento. Non dire o fare qualcosa che potrebbe buttarla giù di nuovo.
- In sostanza, dimostrale che ci tieni. Dimostrale che vuoi essere il fidanzato migliore possibile.
- Ricordati chi è davvero.
- Sii altruista.
- Dalle un bell’abbraccio per farla stare meglio.
- Sii paziente.
Cosa dire a una ragazza quando è triste?
Dille che ti dispiace per quel che sta passando. Dille: “Mi dispiace che tu stia passando questo”, oppure: “Mi dispiace che tu debba affrontare una situazione tanto difficile”. Anche se non è colpa tua, scusarti le dimostrerà che veramente capisci la sua situazione e che vorresti che le cose andassero diversamente.
Cosa dire a qualcuno che è triste?
Valorizza i sentimenti dell’altro. Puoi dire qualcosa come: “Capisco che tu sia triste; è normale, vista la difficoltà della situazione. Mi dispiace che tu debba affrontare tutto questo.” Non suggerire a una persona di non provare quello che prova. Non dire mai: “Non essere triste”.
Come comportarsi con una persona che piange?
Ecco qualche frase da utilizzare:
- “Capisco quanto deve essere doloroso”.
- “Deve essere davvero frustrante. Mi dispiace”.
- “Non mi stupisco che tu sia sconvolta. Sembra una situazione davvero difficile”.
- “Sono dispiaciuto per quanto ti è successo”.