A cosa serve la carta Esercito?
Lo Stato Maggiore dell’Esercito, per rispondere alle esigenze delle Forze armate e alle criticità economiche in atto, e per creare una sorta di fidelizzazione tra l’Esercito e gli utenti delle proprie strutture, ha intrapreso l’iniziativa di rilasciare una apposita carta (denominata “carta Esercito”) per permettere “ …
Chi può avere la carta Esercito?
“CARTA ESERCITO” La Carta Esercito può essere richiesta esclusivamente dal personale militare e civile della F.A.
Come si chiama il documento militare?
La carta multiservizi della Difesa (in acronimo CMD), è un documento di riconoscimento, nella forma di carta a microcircuito, usata come documento di riconoscimento in Italia. Introdotta nel 2003, è utilizzata da tutto il personale civile e militare alle dipendenze del Ministero della difesa, sostituendo il modello AT.
Come avere carta esercito?
V Reparto Affari Generali: · collegandosi via web al sito istituzionale dello Stato Maggiore dell’Esercito (http://www.sme.esercito. difesa.it), opzionando il “bottone” AG GATE – sezione CARTA ESERCITO (tutte le categorie di personale); inviando una e-mail all’indirizzo carta@esercito.
Come fare la carta Amici dell’esercito?
La pratica va gestita dal socio in modo autonomo: compilazione modulo e firma, scannerizzazione ed invio via mail a [email protected] . Dovrete poi seguire le istruzioni che saranno inviate via email. Non c’è possibilità di intermediazione da parte dell’UNUCI.
Cosa è il modello ATe?
Tessera di riconoscimento – Modello ATe (di seguito Ate): Il documento di riconoscimento rilasciato dalle amministrazioni dello Stato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 luglio 1967, n. 851 e realizzate con modalità elettroniche.
Come fare carta Esercito 2021?
Come richiedere carta Esercito 2021?
1 Da inviare via e-mail all’indirizzo [email protected] unitamente ad una fototessera del titolare richiedente e per ogni familiare indicato nella presente istanza. 2 Laddove il nucleo familiare fosse composto da più di 5 persone, utilizzare una ulteriore copia del modulo per le generalità degli altri familiari.
Chi è il commilitone?
commilitóne s. m. [dal lat. commilĭto -onis, der. di commilitare «fare il servizio militare, combattere, insieme»]. – Compagno d’armi, camerata; raro o scherz., compagno in un’impresa qualsiasi.